FNOPI, Ministero della Salute e OMS insieme per lo sviluppo della professione infermieristica

FNOPI, Ministero della Salute e OMS insieme per lo sviluppo della professione infermieristica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FNOPI SALUTE

Riunire professionisti, ricercatori, società scientifiche, rappresentanti dei cittadini, responsabili politici e altri stakeholder del settore per condividere le migliori pratiche, la ricerca innovativa e la collaborazione internazionale, nell’ottica di elevare lo standard della cura infermieristica a favore dei professionisti, degli assistiti e dei sistemi della salute. Sono questi gli obiettivi alla base di Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel Mondo, secondo evento internazionale promosso l’11 ottobre dalla FNOPI con il patrocinio del Ministero della Salute nella sede dell’Auditorium ministeriale di via Giorgio Ribotta, a Roma (FNOPI)

Ne parlano anche altre testate

Infermieristica. Mangiacavalli (Fnopi): “Sviluppare ricerca di settore su scala globale” (Quotidiano Sanità)

I sistemi regolatori... "Una normativa globale è essenziale per garantire la salute pubblica, lo sviluppo professionale e la sicurezza dei pazienti in una realtà in grande evoluzione. (Virgilio)

“Una normativa globale è essenziale per garantire la salute pubblica, lo sviluppo professionale e la sicurezza dei pazienti in una realtà in grande evoluzione. I sistemi regolatori devono tenere il passo con le nuove sfide e con il cambiamento della professione medica e infermieristica”. (Tiscali Notizie)

Ministero della Salute e OMS a sostegno della nuova figura dell’assistente infermiere

"Portare la ricerca infermieristica italiana fuori dall'Italia, su scala internazionale, creando una rete importante a livello globale e suggellare in maniera più importante la sinergia... (Virgilio)

In tutto il mondo, il settore sanitario sta affrontando sfide complesse, e la carenza di personale infermieristico è solo la punta dell’iceberg. (AssoCareNews.it)

Il 10 e 11 ottobre si è svolto a Roma un importante evento internazionale promosso da FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche), che ha visto la partecipazione di esperti e rappresentanti del mondo sanitario provenienti da tutta Europa (Nurse Times)