Bonus, sgravi, detrazioni: le misure della legge di Bilancio 2025. Cosa cambia per le auto aziendali

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Premiate le famiglie con figli, mentre la possibilità dei dipendenti con un buon reddito di detrarre alcune spese subisce limitazioni importanti Senza intoppi, si procede verso l’approvazione in seconda lettura della legge di Bilancio 2025. Il testo è al Senato, tra le proteste delle opposizioni che si lamentano per un «Parlamento umiliato, mortificato da un monocameralismo di fatto». È vero, il governo Meloni ha impedito che a Palazzo Madama ci fosse un confronto sulla Manovra. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi precetti vogliono nelle intenzioni rappresentare un’evoluzione significativa nella gestione del welfare aziendale, confermando l’importanza di un sistema fiscale più equo e orientato al supporto dei lavoratori. (lentepubblica.it)

La sostanziale novità relativa ai fringe benefit per il 2025 è data dal fatto che a livello fiscale le auto diventeranno più costose. Nella nuova legge di bilancio non è mancato un passaggio legato alla riforma del meccanismo che governa il fringe benefit sulle auto aziendali. (Italia Oggi)

Fringe benefit 2025: soglie di detassazione fino a 2mila euro e bonus affitto dipendenti

Dal 1° gennaio 2025 aumenterà la tassazione delle auto aziendali a benzina e a gasolio. (Fiscal Focus)

Nella Legge di bilancio 2025 c’è posto anche per misure in tema di Fringe benefit. Lo scorso 28 dicembre il Senato ha approvato in via definitiva la Manovra 2025: in termini tecnici, il “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027”. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)