Don Bosco 2000: La magistratura difende la dignità umana nel rispetto delle normative europee
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piazza Armerina – In relazione alle ultime decisioni dei tribunali di Catania e Roma che hanno annullato i provvedimenti di trattenimento per alcuni migranti in attesa di trasferimento in Albania, il presidente dell’Associazione Don Bosco 2000, Agostino Sella, desidera esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalla magistratura italiana. “Salutiamo con rispetto le decisioni prese dalle nostre autorità giudiziarie,” afferma Agostino Sella, “che, applicando con rigore le normative europee, confermano l’importanza di un approccio rispettoso della dignità di ogni persona, indipendentemente dalla provenienza o dal percorso migratorio. (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altri giornali
Con poche, fulminanti parole Un Tommaso Cerno in grande spolvero demolisce le accuse di Gianni Barbacetto, editorialista del Fatto Quotidiano, alle politiche migratorie del governo. (Secolo d'Italia)
La nave Libra della Marina militare ha imbarcato ieri un altro gruppo di migranti a sud di Lampedusa e punta di nuovo verso l’Albania. Il primo viaggio, lo ricordiamo, andò malissimo: il 16 ottobre scorso approdarono nell’hotspot di Shengjin 10 bengalesi e 6 egiziani. (Corriere della Sera)
Nuova disapplicazione del recente Dl “Paesi sicuri” da parte di un giudice della Sezione immigrazione. Intanto, in un crescente clima di tensione tra toghe e Governo, la nave Libra ha raccolto un altro gruppo di migranti da trasferire in Albania. (NT+ Diritto)
Mentre la nave Libra della Marina Militare carica a bordo nuovi migranti per trasferirli negli appositi centri in Albania - come a dire che l'intesa con Tirana procede, nonostante gli intoppi - arriva un nuovo stop dai giudici. (ilmessaggero.it)
«Allo stato e a una valutazione sommaria propria della fase cautelare la Tunisia è un Paese poco sicuro. La situazione socio-politica, benché non si ravvisino situazioni di violenza indiscriminata derivante da conflitto armato, risulta gravemente deteriorata. (il Giornale)
Di Euronews Prosegue lo scontro tra governo magistratura sui migranti. Dal tribunale di Catania è arrivata lunedì una nuova bocciatura ai respingimenti dal territorio italiano, proprio mentre altri otto richiedenti asilo venivano fatti salire a bordo della nave Libra della Marina militare, che potrebbe partire nei prossimi giorni verso l'Albania, a meno di ulteriori pronunce dei giudici. (Euronews Italiano)