Dai jeans al credito, così nasce la Banca Ifis dei Fürstenberg che ora vuole Illimity

MILANO — Ma che ci fanno assieme, nei mitici anni ’80, un nobile con un albero genealogico che affonda le sue radici nella Germania del XII secolo e un ex autista di ambulanze dell’ospedale di Chioggia? Affari, naturalmente, e per la precisione affari che hanno il nome dell’ormai scomparso brand di jeans e felpe Americanino. L’uomo che è sceso dall’ambul… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rally in borsa e le aperture degli azionisti Venerdì 10 gennaio il board dell’istituto di Passera potrebbe analizzare l’opas di Banca Ifis. (Milano Finanza)

Ad accendere la miccia è la mossa di Banca Ifis, che ieri ha messo sul piatto 298 milioni per il 100% di illimity Bank, la creatura di Corrado Passera quotata a Piazza Affari dal marzo 2019. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il risiko bancario si allarga al settore dei crediti deteriorati, cioè quelli lasciati nei bilanci degli istituti dai prestiti che famiglie e imprese non sono riuscite a rimborsare. A guidare la partita è Banca Ifis che ha messo sul tavolo 298 milioni per comprare Illimity tramite un’offerta pubblica di acquisto e scambio (in sigla Opas) sul 100% del suo capitale. (Nicola Porro)

illimity chiude a 3,75 euro: ben sopra il prezzo dell'OPAS di Banca Ifis

Gli utili sono in forte calo: il mercato dei crediti deteriorati, core business della banca, non è più la miniera d’oro di qualche … (Il Fatto Quotidiano)

MILANO — Un’offerta forse modesta, ma che piace agli analisti. Il prezzo offerto è lontano soprattutto dal picco di quasi 14 euro del… (la Repubblica)

Illimity , gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha chiuso la giornata in Borsa ben sopra il prezzo offerto da. Le azioni hanno terminato la seduta a quota 3,746 euro per azione, in rialzo del 10,63%, mentre il corrispettivo offerto da Banca Ifis, tra azioni e cash, è di 3,55 euro. (LA STAMPA Finanza)