"Giustizia per Vini", "Vini è stato derubato", sui social del Pallone d'Oro scatta la protesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

"Giustizia per Vini", "Vini è stato derubato", sui social del Pallone d'Oro scatta la protesta “Giustizia per Vini”, “Lo meritava Vinicius”, “Vinicius è stato derubato”. In queste ore gli account ufficiali del Pallone d’Oro sono stati presi d’assalto da post di questo tono da parte dei tifosi dell’attaccante del Real Madrid che fino a questa mattina sembrava dovesse essere il vincitore del prestigioso premio che invece andrà, con tutta probabilità, al centrocampista del Manchester City Rodri. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Avrebbe voluto dire andare oltre all’apparenza del dribbling, allo scintillio della finezza, alla felicità effime… (la Repubblica)

Il centrocampista del City ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto "nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Pallone d'Oro 2024 è di Rodri. Il centrocampista del Manchester City è stato eliminato ai quarti di finale di Champions League per opera del Real Madrid, ma ha vinto la Supercoppa Europea, la Premier League e l'Europeo con la Spagna da assoluto protagonista. (TUTTO mercato WEB)

Rodri è il miglior calciatore del 2024. Termina così la cerimonia che ha assegnato il Pallone d’Oro 2024, premio consegnato da France Football in cui non era nominato nessun giocatore della Juve. Sono state svelate le altre posizioni del podio: con Vinicius Jr. (Juventus News 24)

Episodio strano a Parigi, e per certi versi anche unico. Il gruppo spagnolo, capitanato dal presidente Florentino Perez, ha disertato la cerimonia per un improvviso cambio d'umore. (Eurosport IT)

Il Théâtre du Châtelet, nel cuore della capitale francese, apre le sue porte per l'attesissima cerimonia che decreterà il vincitore del Nella splendida cornice francese, Parigi si illumina per incoronare il re del calcio: ecco il verdetto. (SpazioJ)