"Giustizia per Vini", "Vini è stato derubato", sui social del Pallone d'Oro scatta la protesta

"Giustizia per Vini", "Vini è stato derubato", sui social del Pallone d'Oro scatta la protesta “Giustizia per Vini”, “Lo meritava Vinicius”, “Vinicius è stato derubato”. In queste ore gli account ufficiali del Pallone d’Oro sono stati presi d’assalto da post di questo tono da parte dei tifosi dell’attaccante del Real Madrid che fino a questa mattina sembrava dovesse essere il vincitore del prestigioso premio che invece andrà, con tutta probabilità, al centrocampista del Manchester City Rodri. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

L'organizzazione del Pallone d'Oro ha fatto sapere all'agenzia di stampa spagnola EFE di non aver compreso e digerito la decisione del club iberico di annullare il viaggio a Parigi, dove questa sera si terrà il galà di premiazione, poiché certa che la sua stella Vinicius Junior non sarà il vincitore, come invece molti pronosticavano, di questa edizione. (Tutto Juve)

L'ex centrocampista tedesco Toni Kroos ha parlato della probabile vittoria del Pallone d'Oro da parte dello spagnolo Rodri che avrebbe battuto il madridista Vinicius Jr facendo scoppiare una polemica in Spagna - e non solo - tanto che il Real Madrid non si è presentato alla cerimonia in atto a Parigi. (L'Interista)

Si assegna oggi presso il Theatre du Chatelet di Parigi il Pallone d’Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell’anno (nessun bianconero presente). Dopo che il Real Madrid ha deciso di disertare la premiazione, tutti gli indizi portano a Rodri del Manchester City. (Juventus News 24)

Marta Lamalfa si aggiudica il Premio Fiesole Narrativa Under 40

Rodri è il miglior calciatore del 2024. Termina così la cerimonia che ha assegnato il Pallone d’Oro 2024, premio consegnato da France Football in cui non era nominato nessun giocatore della Juve. Sono state svelate le altre posizioni del podio: con Vinicius Jr. (Juventus News 24)

È stata resa nota la classifica completa dal primo al trentesimo posto del Pallone d'Oro 2024. Al primo posto ovviamente c'è Rodri, dietro di lui Vinicius Junior, Jude Bellingham e Dani Carvajal. Dopo i tre del Real Madrid, non presente alla cerimonia, c'è Erling Haaland, che precede Kylian Mbappé. (TUTTO mercato WEB)

(Adnkronos) – La XXXIII edizione del Premio Fiesole Narrativa Under 40 va a Marta Lamalfa – calabrese, classe 1990 – con il romanzo “L’isola dove volano le femmine” (Neri Pozza), che riporta alla luce un fatto realmente accaduto in un’Alicudi antica e magica, in cui realtà e sogno sfumano l’una nell’altro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)