Tutti i divieti in vigore in città per il G7

Attiva la lettura vocale Strade chiuse e divieti a Pescara per il G7 in programma dal 22 al 25 ottobre. E proprio da martedì 22 ottobre si entra nel vivo della riunione dei ministri dello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Un panettone abruzzese per i grandi del mondo Anzellotti, già protagonista di importanti eventi come il G7 dell'Agricoltura in Sicilia, ha riproposto la sua creazione per il G7 dello Sviluppo a Pescara (Italia a Tavola)

In occasione del G7 dei Ministri dello Sviluppo Economico, che si terrà a Pescara dal 22 al 24 ottobre 2024, il Prefetto Flavio Ferdani ha convocato, alle ore 9.00 della giornata odierna, il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (Ministero dell‘Interno)

Medici e infermieri del 118, Croce rossa, Misericordia e Protezione civile sono già in campo per prestare servizio e monitorare il grande evento, pronti ad entrare subito in azione in caso di necessità sia ordinaria che extra ordinaria, cioè se si dovessero verificare situazioni di grave emergenza. (Il Centro)

G7, si comincia: in Comune e all'Aurum le prime riunioni

Potrebbero essere più di 500 e potrebbero arrivare anche da fuori Abruzzo i manifestanti No G7 che, giovedì prossimo 24 ottobre, saranno in corteo «contro la guerra economica, sociale e militare». PESCARA (Il Centro)

Riunione dei Ministri dello Sviluppo Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, presiederà dal 22 al 24 ottobre la Riunione G7 sullo Sviluppo, alla quale parteciperanno i Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, la Commissaria europea per i Partenariati Internazionali, i Ministri dei Paesi partner invitati, capi di Organizzazioni Internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. (G7 Italy)

Si alza il sipario sul G7 Sviluppo: i ministri (e loro rappresentanti) di Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone e Italia cominciano i discutere sui grandi temi legati allo Sviluppo e sul tema, inserito più recentemente, sui profughi della guerra in Medio Oriente con la Conferenza Umanitaria voluta dal ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani. (Il Centro)