Tananai: «Rischiavo di montarmi la testa, il mio manager mi ha salvato. A un certo punto non sapevo più chi ero, ho rischiato di fermarmi per sempre»

Fermarsi al momento giusto, per ripartire al meglio, godendosi ciò che lo circonda, senza fretta e senza perdersi nel ginepraio della fama. Nasce con questo intento “CalmoCobra” di Tananai. «Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tananai parla al Corriere il suo nuovo album e la sua nuova vita. Su Sanremo 2025 non ci sarebbero aperture: "Sono nella fase in cui voglio godermi il mio pubblico". (Fanpage.it)

E' un monito del mio manager che quando vedeva che stavo un po' perdendo il filo o il fuoco in generale, mi diceva 'calmo Cobra, respira, ricordati perché sei qui, perché lo stai facendo'". "Calmo Cobra rappresenta un po' il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. (Adnkronos)

Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. Sono impressioni che ho avuto durante la preparazione, che fanno parte del mio processo di maturazione. (Sky Tg24 )

Tra un po’ di skateboard a Cologno Monzese e l’ascolto dei Radiohead c’è l’astro-pop di Tananai

Lo studio di registrazione a NoLo, a due passi da piazzale Loreto, tra gli snodi più importanti della città, non è esattamente il posto più tranquillo nella città che non si ferma mai: clacson, tram che passano, le code di chi entra in città dall'hinterland al mattino presto, la movida del quartiere di notte. (Cosmopolitan)

C’è contrapposizione persino nelle abitazioni tra cui il cantautore milanese si divide (vero nome Alberto Cotta Ramusino, 29 anni): «Una casa piena di vetrate e di luce e uno studio sotterraneo, dove dimenticare che giorno è, se piove o c’è il sole, se è mattina o sera». (Esquire Italia)

Ovvio sia diventato una star: si … Non gli si può voler male. (Il Fatto Quotidiano)