Lo scienziato e la cittadina vaticana La Procura chiude i gialli «storici»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

L’archiviazione sulla scomparsa del fisico catanese precede la conclusione di un’altra indagine pluridecennale, quella sulla «ragazza con la fascetta». Analogie e retroscena (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Giocava a calcolare chi avrebbe vinto una guerra: un umorismo para-matematico» (Corriere della Sera)

La notizia è clamorosa: Ettore Majorana, catanese, con Enrico Fermi ed Emilio Segrè uno dei geniali “ragazzi” di via Panisperna e misteriosamente scomparso nel 1938, era ancora vivo nel periodo 1955-1959, e si trovava nella città venezuelana di Valencia. (Il Secolo d'Italia)

Lista dei 153 paesi, ordinati per “presenza”, dai quali il sito ha ricevuto visite Dati WordPress aggiornati al 7 febbraio 2015 Il link alla precedente mappa dell’agosto 2014: + 4 paesi da quella data ma perché in Groenlandia non ci leggono? Ah, saperlo!  (Rosebud Giornalismo online)

Roma, 4 feb. (LaPresse) - Ettore Majorana non fu ucciso nel 1938, né tantomeno si suicidò. (LaPresse)

Il grande fisico italiano non andò a chiudersi ... In quegli anni il fisico italiano viveva in Venezuela: le conclusioni della Procura di Roma che chiudono il caso. (Scienze Fanpage)

E' quanto accertato dalla Procura di Roma sul caso del fisico italiano, scomparso improvvisamente il 24 marzo 1938 e sulla cui sorte sono fioccate varie ... (Adnkronos)