Maggie Smith, eterna contessa di Grantham: Perché la sua Violet Crawley di Downton Abbey rimarrà memorabile

Sul piccolo schermo la carriera di Maggie Smith è decollata in tarda età grazie alla serie in costume Downton Abbey e al ruolo della sarcastica contessa vedova Violet Crawley, così simile a lei da non essere per lei "soddisfacente". (ComingSoon.it)

Su altri media

A dare la notizia sono stati i suoi figli con un comunicato ufficiale: «È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Dame Maggie Smith. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina, venerdì 27 settembre». (varesenews.it)

E che invece lei ha realizzato meritatamente. Basti pensare ai tanti film di importanza capitale ai quali ha preso parte: ‘Camera con vista’, ‘Gosford Park’, ‘Hook-Capitan Uncino’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maggie Smith è morta, la McGranitt di Harry Potter aveva prestato la propria voce per un videogioco

È morta all’età di 89 anni l’attrice Maggie Smith, due volte premio Oscar per il ruolo da protagonista in ‘La strana voglia di Jean‘ (1969) e per quello da non protagonista in ‘California Suit’ (1978). (Il Fatto Quotidiano)

Maggie Smith, l'attrice britannica che ha recitato in Downton Abbey e nella serie di Harry Potter, è morta all'età di 89 anni. I figli hanno annunciato la sua morte oggi, 27 settembre, in un comunicato. (Multiplayer.it)