Calcio, Diogo Costa eroe nazionale: para tre rigori e porta il Portogallo ai quarti dell'Europeo

Il Portogallo con estrema fatica si qualifica per i quarti di finale degli Europei di calcio 2024. La squadra di Roberto Martinez ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per superare un’immensa Slovenia dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e lo 0-0 dei tempi supplementari. Una partita drammatica che il Portogallo non è riuscito a sbloccare durante tutto l’arco della partita: una punizione alta di Ronaldo, una grandissima occasione per Pahlinha che da due passi con il piatto si è fermato sul palo dopo l’assistenza di Leao. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il Portogallo centra i quarti di Euro 2024 soltanto ai calci di rigore contro una Slovenia mai doma e capace di resistere sullo 0-0 fino ai tiri dal dischetto. (BARI CALCIO)

PORTOGALLO a cura di Paolo Lora Lamia Risultato finale: Portogallo-Slovenia 3-0 dcr (TUTTO mercato WEB)

Il Portogallo non ne sbaglia neanche uno e passa il turno. La Slovenia esce a testa altissima dagli Europei battuta ai rigori per 3-0 dal Portogallo al termine di una gara bellissima. (Sky Sport)

Portogallo-Slovenia, squadre in campo: 0-0 | DIRETTA

Quello che è successo lunedì sera a Francoforte ha del clamoroso, ma alla fine le sorprese sono poche perché ai quarti di finale dell'Europeo ci va il Portogallo e non la Slovenia, come del resto era pronosticabile. (TUTTO mercato WEB)

"Il segreto del Portogallo è Diogo, è il segreto più nascosto del calcio europeo e oggi è apparso su un livello diverso, è stato incredibile nell'uno contro uno, e poi ha avuto la concentrazione e la qualità per realizzare tre vittorie consecutive parate, dobbiamo essere molto orgogliosi". (Sport Mediaset)

Il Portogallo di Roberto Fernandez è pronto a sfidare la Slovenia guidata dal ct Matjaz Kek per staccare il pass per i quarti di finale di Euro 2024. La sfida si giocherà alla Deutsche Bank Park di Francoforte e chi vincerà questo match se la vedrà contro la Francia di Didier Deschamps che nel match delle ore 18 ha fatto fuori il Belgio di Tedesco. (il Giornale)