Milano, ecco le «zone rosse» al via da Capodanno

Milano, ecco le «zone rosse» al via da Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Nella mappa sono indicate le «zone rosse» di Milano, cioè le aree dove le forze di polizia potranno disporre l'allontanamento immediato di chi costituisce un pericolo per la sicurezza pubblica. Il provvedimento è pensato per la notte di San Silvestro, anche se la novità scavalcherà il cambio di calendario, e sopravvivrà fino a tutto il primo trimestre del 2025. Nella mappa sono indicate le «zone rosse» di Milano, cioè le aree dove le forze di polizia potranno disporre l'allontanamento immediato di chi costituisce un pericolo per la sicurezza pubblica. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

O almeno questa è stata la propaganda della sinistra, a partire dal sindaco Beppe Sala, così convinto che la colpa fosse della propaganda dei giornali da chiamare Gabrielli per dargli un incarico. Meglio tardi che mai. (Nicola Porro)

Le zone calde di Milano diventano rosse. Un Daspo urbano con divieto di stazionamento e ordine di allontanamento per chi è molesto e ha precedenti per droga, furti o rapine e altri reati: il prefetto Claudio Sgaraglia ha firmato un provvedimento che varrà da lunedì 30 dicembre, quindi appena prima di Capodanno, al 31 marzo e riguarderà le aree più delicate della città. (La Repubblica)

Il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha firmato un provvedimento prefettizio “contingibile e urgente” in vigore da appena prima di Capodanno fino al 31 marzo che prevede il divieto di stazionamento per chi è molesto o ha precedenti per droga, furti o rapine e altri reati che lo rendono un pericolo per la sicurezza pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Le 'zone rosse' di Milano per Capodanno: cosa sono (e cosa si rischia)

Milano dal 30 dicembre sperimenterà per la prima volta quest’anno un provvedimento che all’orecchio ricorda i tempi cupi delle limitazione legate all’emergenza Coronavirus, ma che durante queste festività sarà rispolverata per aumentare la sicurezza nel capoluogo lombardo. (Corriere Milano)

Ovvero piazza Duomo, le zone della movida della Darsena e dei Navigli e le stazioni di Porta Garibaldi, Rogoredo e Centrale, dove le forze di polizia potranno quindi disporre l'allontanamento immediato di chi costituisce un pericolo per la sicurezza pubblica. (Corriere Milano)

Questa decisione è stata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)