La Cattedrale di Ruvo di Puglia è chiesa giubilare – RuvoLive.it
Giubileo 2025 La Cattedrale di Ruvo di Puglia è chiesa giubilare La celebrazione giubilare in Cattedrale avverrà domenica 5 gennaio, alle 18.30: a presiedere il vescovo Domenico Cornacchia Solstizio d'estate in Cattedrale Veronique Fracchiolla/Ruvolive La Concattedrale di Ruvo di Puglia è stata designata chiesa giubilare ed è tra le 80 chiese pugliesi indicate come tali per il Giubileo 2025, avviato il 24 dicembre scorso da Papa Francesco con l’apertura della Porta Santa. (RuvoLive.it)
Su altri media
Dopo l'apertura ufficiale della Porta Santa, in San Pietro, la notte di Natale scorso, presieduta dal Papa, per l'inizio del Giubileo 2025, dedicato al tema della speranza, ogni diocesi italiana e chiesa particolare di Puglia ha designato i propri luoghi di culto per beneficiare dell'indulgenza plenaria. (GravinaLife)
Duomo di Napoli Basilica del Carmine Maggiore Basilica Incoronata Madre del Buon Consiglio (Capodimonte) Basilica di San Pietro ad Aram Basilica Santa Maria della Neve (Ponticelli) Cappella dell’ospedale Monaldi (Napoli) Basilica San Mauro Abate (Casoria) Basilica Santa Maria di Pugliano (Ercolano) Santuario Santa Maria delle Grazie Incoronata (Procida) Santuario diocesano del Sacro Cuore di Gesù (Mugnano di Napoli) La prima Porta Santa che ha inaugurato l'inizio del Giubileo 2025 è stata aperta da Papa Francesco in Vaticano la Vigilia di Natale. (ilmattino.it)
Il Vescovo Luciano Paolucci Bedini, insieme al vicario generale della Diocesi don Mirko Orsini e a tutti i prelati eugubini, ha aperto la Porta Santa in Cattedrale per il Giubileo della Speranza 2025. (Cronaca Eugubina)
Ecco l’elenco delle 13 chiese giubilari dove è possibile ricevere l’indulgenza plenaria TERAMO – Anche la Diocesi di Teramo-Atri si appresta a celebrare l’apertura delle porte sante nell’anno di Giubileo inaugrato da Papa Francesco la sera di Natale nella Basilica di San Pietro. (emmelle.it)
Si procederà con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduta da don Mimmo Battaglia. La messa sarà preceduta da una processione che partirà dalla chiesa dei Santi Apostoli, nei pressi di largo Donnaregina per poi giungere al Duomo. (Corriere della Sera)
Nel pomeriggio di domenica l'Arcidiocesi di Napoli ha aperto il Giubileo 2025 con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduti dal cardinale don Mimmo Battaglia, procedendo dalla Chiesa dei... (Virgilio)