Bruxelles promuove il piano italiano per la gestione di deficit e debito. Rimandata la Germania, bocciata l’Olanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il governo incassa la promozione di Bruxelles sul suo Piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb), il documento con cui un paese pianifica la gestione dei conti pubblici dei prossimi cinque anni al fine di soddisfare i parametri indicati dalle regole europee. La Commissione ritiene che il piano italiano “soddisfi i requisiti” del nuovo Patto di stabilità. Inoltre “definisce un percorso fiscale credibile” per garantire che il debito pubblico sia posto su un percorso discendente credibile. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia L'obiettivo di riduzione del debito rende inevitabile una certa cautela... (Virgilio)

L'Italia ha avuto il via libera su entrambi i fronti, mentre il bilancio della Germania - insieme ad altri - è "non in linea" perché prevede una spesa troppo alta. (Fanpage.it)

“Definisce un percorso fiscale credibile” per garantire che il debito pubblico sia posto su un percorso discendente credibile. L’Italia ha superato la sfida: promossa. (StrettoWeb)

"Un giudizio atteso, frutto di una politica economica e di scelte improntate sulla serietà. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 26 nov. L’obiettivo di riduzione del debito, credo, renda inevitabile una certa cautela nella legge di bilancio. (Agenzia askanews)