Un’Audi senza i quattro anelli
L’Audi ha deciso di creare in Cina un nuovo marchio che si chiama semplicemente AUDI, scritto per esteso e in maiuscolo. Servirà per una nuova famiglia di auto elettriche, sviluppate insieme alla Saic, che vengono anticipate dalla concept Audi E (nelle foto). Quest'ultima farà da ispirazione per la realizzazione di tre nuovi modelli, che arriveranno a partire dalla metà del 2025. La concept mostrata in Cina è ingegnerizzata su una nuova piattaforma specifica e ha una potenza di 774 CV e 800 Nm di coppia (ha due motori elettrici, uno davanti e uno dietro) con un’autonomia di 700 km (calcolata con il protocollo di omologazione cinese CLTC), assicurata dalla batteria da 100 kWh (AlVolante)
La notizia riportata su altri giornali
A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese (ClubAlfa.it)
La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)
Audi ha presentato in Cina il nuovo marchio AUDI. Scelta che adesso è stata confermata. (HDmotori)
Il Significato del Nuovo Logo Il nuovo logo, ispirato ai trofei, simboleggia la tenacia e l’eccellenza dei club femminili africani. (Europa Calcio)
La nuova joint venture utilizzerà il nome AUDI scritto in lettere maiuscole come logo, abbandonando i tradizionali quattro anelli del marchio tedesco. Questa scelta mira a differenziare la gamma di veicoli elettrici destinati esclusivamente al mercato cinese dalla produzione globale di Audi. (Tom's Hardware Italia)
Un nuovo corso inaugurato dalla collaborazione strettissima con SAIC, il produttore cinese proprietario del brand MG con cui Audi svilupperà un gran numero di veicoli elettrici in Cina. (DMove.it)