Mondiale per Club: i gruppi, le avversarie delle italiane e le parole di Infantino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Il nuovo Mondiale per Club è realtà: con la lunga cerimonia di sorteggio svoltatasi a Miami prende ufficialmente il via la nuova competizione fortemente voluta da Gianni Infantino. Le 32 squadre più forti dei cinque continenti, divise in otto gironi da quattro squadre ciascuno, saranno chiamate a sfidarsi in un’inedita formula che impiegherà tutti per un mese, dal 15 giugno al 13 luglio 2025, un anno prima del Mondiale “diffuso” per nazionali che partirà l’11 giugno 2026 all’Azteca di Città del Messico e si chiuderà 40 giorni dopo a New York. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altre fonti

Il Mondiale per Club 2025 si avvicina con il suo nuovo format, e il sorteggio ha acceso i riflettori sulle italiane Juventus e Inter. Le due squadre rappresenteranno l’Italia in un torneo che si preannuncia spettacolare, con 32 club pronti a darsi battaglia negli Stati Uniti tra il 15 giugno e il 13 luglio. (SNAI Sportnews)

Il prossimo dovrebbe essere Rock-it Cargo. All’orizzonte, l’accordo con una decina di partner commerciali storici per la Fifa, tipo Adidas e Coca Cola, per arrivare a una dozzina di contratti. (fcinter1908)

Jorge Brito, Presidente del River Plate, ha promesso ai tifosi del suo club una campagna acquisti funzionale a costruire una squadra competitiva: il Mondiale per Club, con l’Inter tra le avversarie ai gironi, come tappa fondamentale del percorso. (Inter-News)

Inter, le avversarie nel gruppo E Il tempo che ci separa dal via del prossimo Mondiale per Club si riduce giorno dopo giorno. Nella giornata di ieri, giovedì 5 dicembre, abbiamo conosciuto gli 8 diversi raggruppamenti al termine del sorteggio che si è svolto a Miami. (GianlucaDiMarzio.com)

PROFILO INTERESSANTE – Nico Paz con il Como sta mostrando buonissime cose. Tredici presenze alla sua prima esperienza in Serie A, condite da 4 assist e 1 gol. (Inter-News)

La prospettiva di affrontare l'Inter al Mondiale per Club fa impazzire di gioia Oliver Torres. Non ho mai giocato contro l'Inter e il River è una squadra storica". (Fcinternews.it)