I miliziani uccisi e l'obiettivo Nasrallah. Il dilemma del gruppo: colpire o fermarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Ibrahim Aqil e Ahmed Wahabi, due fra i più alti dirigenti e comandanti militari di Hezbollah, uccisi in un colpo solo assieme a 14 fra quadri intermedi e semplici militanti dell'organizzazione. Il bilancio definitivo del raid missilistico condotto venerdì pomeriggio da due F 35 israeliani sul quartiere di Dahiya, alla periferia meridionale di Beirut, lascia sbigottiti. E fa intendere con quanta e quale profondità l'intelligence israeliana abbia penetrato strutture e canali di comunicazione del movimento sciita (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Lo riporta Al Jazeera. Tra le vittime ci sono 13 bambini, sei donne e un neonato di tre mesi, mentre almeno 30 persone sono rimaste ferite e due risultano ancora disperse. (Il Messaggero Veneto)

Il bilancio delle vittime dell'attacco aereo israeliano su un sobborgo di Beirut è salito a 37, ha dichiarato sabato il ministro della Sanità libanese Firass Abiad. Il ministro ha aggiunto che i feriti sono 68, di cui 15 ricoverati in ospedale e ha detto che le operazioni di ricerca e soccorso sono ancora in corso e che il numero delle vittime potrebbe aumentare. (Euronews Italiano)

Supersegreta, la 8200 è grossomodo l’equivalente dell’Nsa americana e della Cghq britannica, si occupa quindi di Sigint (l’intelligence dei segnali, lo spionaggio elettronico) ma anche di cyberwefare, hacking, “rottura“ di codici nemici, creazione di programmi malware o apparati controllati da remoto che operano in sistemi militari o civili nemici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

" TEL AVIV, 21 SET " Un attacco aereo ha colpito questa mattina un gruppo di miliziani di Hamas nell'ex scuola al Falah nel quartiere Zeitoun di Gaza che veniva usata dal gruppo palestinese... (Virgilio)

Le immagini della distruzione provocata da un attacco israeliano nella periferia sud di Beirut. Almeno 31 persone sono state uccise, tra cui tre bambini e sette donne, nel bombardamento contro la capitale libanese il 20 settembre. (Tiscali Notizie)

Altissima tensione in Medio Oriente, Israele mette nel mirino i nemici terroristi. Tra gli obiettivi colpiti anche Ibrahim Aqil, comandante della Forza Radwan, le unità d’élite di Hezbollah. (Nicola Porro)