La coppia Trump-Musk e la forza dell’ottimismo

Sembra davvero uno matrimonio insolito: Donald Trump, un uomo il cui interesse per la tecnologia finora si era limitato a trivelle petrolifere e poco altro, pare ormai inseparabile dal più celebre magnate dell’iper-innovazione al mondo, il re delle auto elettriche e delle astronavi riciclabili, Elon Musk. Un duo che vedrà quest’ultimo impegnato nell’ottimizzazione del g… (La Stampa)

Su altri media

Non si tratta solo di affari. E secondo Bilton, non è avvenuta solo per motivi finanziari: «Con Elon è sempre una questione personale. (Vanity Fair Italia)

Il ruolo dell’uomo più ricco del mondo Elon Musk nell’imminente amministrazione Trump si fa sempre più chiaro: il presidente eletto lo ha incaricato di guidare il Dipartimento per l’efficienza del governo e, sebbene non si sappia ancora esattamente di cosa si occuperà la commissione, i post sui social media e i rapporti hanno accennato a quali funzioni governative saranno i primi obiettivi degli sforzi di razionalizzazione. (Forbes Italia)

Il magnate, determinante nella campagna elettorale e presenza fissa accanto al presidente nelle ultime settimane, prova a uscire dalla luce dei riflettori. Le nomine di questi giorni, dice, sono tutte frutto delle decisioni di Trump. (Adnkronos)

Elon Musk litiga con Boris Epshteyn, principale consigliere di Trump: scontro durissimo, parlano i testimoni

Ancora voci sui media americani di tensioni tra il cerchio magico di Donald Trump e Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo che è stato cruciale per la vittoria del tycoon e che secondo alcuni si comporta da co-presidente. (Adnkronos)

I primi spifferi da Washington raccontano di un’amministrazione Trump decisa a mettere mano pesantemente agli standard su emissioni ed efficienza degli autoveicoli voluti da Joe Biden. Va detto che gli standard attuali sono abbastanza severi: rispettare gli obiettivi … (Il Fatto Quotidiano)

Il diverbio sarebbe avvenuto durante una cena nella residenza di Mar-a-Lago del leader repubblicano, nei giorni successivi al suo trionfo elettorale. Duro faccia a faccia tra Elon Musk e Boris Epshteyn, avvocato e principale consigliere del presidente Usa neoeletto Donald Trump (Virgilio Notizie)