UFFICIALE: Ricciardo saluta la Formula 1, Lawson al suo posto?

Confermati i rumors di Singapore: Ricciardo lascia VCARB e la Formula 1, Lawson il sostituto Tanto chiacchierata nel weekend di Singapore è stata la voce riguardante un possibile addio all’interno del paddock. Con un giovane Lawson in panchina, VCARB ha deciso di sostituire Daniel Ricciardo, che dà così, quasi con certezza, l’ultimo saluto alla Formula 1. L’australiano si trova quattordicesimo in classifica con 10 punti meno di Tsunoda (f1world.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulle sorti dell’australiano pesano gli scarsi risultati di un anno, questo 2024, che avrebbe dovuto consacrarlo in vista di un ritorno in Red Bull. Ora è ufficiale: Daniel Ricciardo e la Racing Bulls si separano. (La Gazzetta dello Sport)

Helmut Marko ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Red Bull a licenziare Daniel Ricciardo con effetto immediato dopo Singapore. Nonostante le forti pressioni di Visa e CashApp, che hanno tentato fino all’ultimo di convincere Red Bull a cambiare le sorti di un destino già scritto, Daniel Ricciardo saluta ufficialmente la Formula 1. (F1inGenerale)

Daniel Ricciardo è stato liquidato dalla Racing Bulls, che ha scelto Liam Lawson. Post e messaggi davvero belli sui social da parte di Verstappen, Hamilton, Alonso e molti altri piloti. (Fanpage.it)

Lawson: 6 GP per guadagnare un sedile 2025

Liam Lawson in Visa Cash App fino a fine stagione: subentra a Daniel Ricciardo, al suo addio alla Formula 1. Il 22enne neozelandese, che correrà al fianco di Tsunoda, aveva già sostituito l'australiano nel 2023 per cinque gare al volante dell'AlphaTauri: "Sono grato per questa opportunità", afferma, "Sognavo di guidare in F1 sin da quando ero bambino" (Sky Sport)

Liam Lawson è rimasto per lungo tempo fermo in quel limbo che spaventa i piloti più di ogni altra cosa. I colori della Red Bull sull’uniforme, un ruolo da riserva, da terzo pilota, aspettando pazientemente di trovare il suo spazio in Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

In 6 GP dovrà dimostrare di valere la conferma 2025, con un occhio anche a Red Bull (Autosprint.it)