“La NATO non è in guerra con la Russia”. Ma Trump…

Altri dettagli:
Ucraina

(di Giuseppe Morabito ) Scrivere di NATO nelle ore immediatamente successive all’attentato all’ex presidente Trump assume un aspetto quantomeno differente da quanto si poteva pensare ieri. Attese le giuste condoglianze alla famiglia dello spettatore ucciso dall’attentatore e classificate come pura idiozia alcune considerazioni sull’origine dell’attentato (bastavano due centimetri di differenza nella traiettoria del proiettile e avremmo parlato della morte dell’ex presidente) si deve pensare al dopo e a come l’opinione pubblica USA risponderà. (Difesa Online)

Ne parlano anche altri giornali

Mettendo un po' d'ordine nella mente sull'attività della NATO, il sodalizio militare dei paesi alleati degli USA ubicati sulle sponde del Mar Mediterraneo e quelle dell' Oceano Atlantico, ha... (Virgilio)

“Teniamo d'occhio la NATO”

Tante cose sono accadute in tutto questo tempo, ma gli aspetti che più caratterizzano la storia dell'Alleanza, sono sicuramente il suo deciso allargamento, dai primi 12 Stati fondatori è passata agli attuali 32 Membri ed il cambiamento delle sue funzioni e del suo campo d'azione. (TorinOggi.it)