Auto usate: come cambiano le preferenze in base all'età

Auto usate: come cambiano le preferenze in base all'età
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

I gusti e le necessità cambiano con il passare degli anni e, parallelamente, si modificano anche le preferenze in tema di automobili: l’auto che desidera un neopatentato ha caratteristiche diverse da quella che il padre vorrebbe acquistare come auto per la famiglia. E per essere veniali, cambiano anche le possibilità economiche, con un giovane appena uscito dall’università che difficilmente può permettersi gli stessi modelli a cui può arrivare un professionista dopo anni e anni di lavoro. (AlVolante)

Su altri media

Come sta andando il mercato delle auto usate Dopo il calo registrato nel mese di marzo il nuovo rapporto dell’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri (UNRAE) indica un andamento positivo per il mese di maggio. (ClubAlfa.it)

Galleria fotografica: Una ricerca ha rilevato come, nei primi sei mesi del 2024, l’età abbia influito sulla scelta della vettura usata da acquistare, stilando le diverse classifiche per tutte le categorie. (AlVolante)

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Toscana ha registrato una crescita del +8,5% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (95.876) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato in linea con la media nazionale (+8,9%). (gonews)

Auto, cresce la compravendita dell'usato in Toscana: budget medio di 16mila euro

Ecco l’interessante analisi del Centro Studi di AutoScout24 sull’andamento odierno e sul futuro delle auto usate. Un dato che conferma la predilezione degli italiani per le vetture di seconda mano, sempre più attratti da un’offerta variegata e dai prezzi in calo. (Autoappassionati.it)

Il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del +8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. (QN Motori)

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (136.570, +60,1%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (La Provincia Unica TV)