Alfa Romeo Giulia Sprint GTA, in vendita un esemplare del 1965

Un pezzo unico da acquistare ma a che prezzo…. Per gli inglesi si tratta di un’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA usata con parsimonia e curata magnificamente.

Di questi periodi la risonanza del nome Alfa Romeo Giulia GTA è come quella del canto di una sirena.

Alfa Romeo Giulia Sprint GTA , esemplare come nuovo. foto by Alfaholics. Per gli amanti del Biscione diciamo subito che questa GTA Sprint è stata prodotta il 6 settembre 1965 e consegnata per la prima volta ad un importatore francese di Alfa Romeo. (Alla Guida)

Su altri media

Nel 1989 l’avveniristica Alfa Romeo SZ debutta al Salone di Ginevra. Di certo l’Alfa Romeo SZ non ha bisogno di assomigliare a nessuna automobile concepita dall’uomo, non assomiglia infatti a nessuna. (ClubAlfa.it)

Due Alfa vincono ai Motor Klassik Awards. I lettori della rivista specializzata tedesca Motor Klassik hanno premiato l’Alfa Romeo Spider come l’auto classica più popolare nella categoria “Convertibili”. (Quotidiano Motori)

Tecnica Made in Alfa. L’Alfa Romeo 33 veniva prodotta all’interno dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Nonostante la base meccanica non fosse proprio recente, l’Alfa Romeo 33 mantenne elevata l’immagine del marchio del Biscione. (ClubAlfa.it)

Per celebrare questo importante traguardo il marchio ha deciso di tornare alle origini presentando un nuovo modello che si ispira tecnicamente e concettualmente alla Giulia Sprint GTA del 1965, la “Gran Turismo Alleggerita” che collezionò successi sportivi in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

Ogni settimana, su ClubAlfa.it, vi proponiamo render di vario tipo che provano ad anticipare le possibili evoluzioni della gamma del marchio italiano. C’è grande attesa, inoltre, per il 2022 e per il debutto del nuovo Alfa Romeo B-SUV, progetto confermato in via ufficiale dal marchio italiano lo scorso mese di novembre. (ClubAlfa.it)

Questo ovviamente nel momento in cui il Biscione tornerà a mettere i piedi in quel segmento dopo l’addio avvenuto nel 2018 di Alfa Romeo MiTo. Al momento non sappiamo se un simile modello troverà spazio in futuro nella gamma di Alfa Romeo. (Money.it)