Pagine Libere. Paolo Capone, Leader UGL: “Urge cambiamento culturale per riconoscere dignità del lavoro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Si è tenuto a Roma presso l’anfiteatro di Villa Torlonia – “La Limonaia”, l’evento “Ritorno per il Futuro…Da 117 anni+1”, volto a festeggiare il primo anniversario dalla riedizione di Pagine Libere di Azione Sindacale, la rivista bimestrale del Sindacato UGL. Per l’occasione, è stato presentato in una versione “limited edition”, con grafica speciale per l’evento, il numero di settembre dedicato al tema della formazione, con un prezioso contributo del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Perché sempre più privati restituiscono beni culturali agli Stati di provenienza degli oggetti? Un oggetto precolombiano della collezione privata: scultura in terracotta della tradizione delle “Tumbas de Tiro” Johanna Bossart (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne parlerà per le Giornate europee del Patrimonio, il 28 e 29 settembre, dedicate al Cammino materano ”sulle orme del santuario di Picciano”,presso l’Archivio di Stato con i contributi di quanti hanno un legame con quei luoghi o ne hanno approfondito la storia. (G News)

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e organizzata dal Servizio Cultura, Turismo e Legalità con la propria Unità Musei, si inserisce nel tema italiano “Patrimonio in cammino”, ispirato allo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”, promosso dal Consiglio d’Europa. (Corriere Romagna)

Nelle due giornate visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio in cammino”. (ondanews)

Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), un appuntamento fisso promosso dal Ministero della Cultura per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico e identitario. (Sassilive.it)

Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con mostre, visite guidate e laboratori didattici che accompagneranno i visitatori seguendo il tema del “Patrimonio in cammino”. (BlogSicilia.it)