Fastweb + Vodafone, in onda il primo spot del nuovo corporate brand: ecco chi c’è dietro

È in onda il primo spot istituzionale dedicato alla nascita di Fastweb + Vodafone, il nuovo marchio di telecomunicazioni frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo Swisscom, con l’obiettivo di integrarla nella sua controllata Fastweb per la creazione di un operatore convergente in Italia. Swisscom e Vodafone Group, come già raccontato da MondoMobileWeb, hanno annunciato di aver stipulato degli accordi vincolanti il 15 Marzo 2024, comunicando la volontà della società di telecomunicazioni svizzera di acquisire il 100% di Vodafone Italia per un corrispettivo di 8 miliardi di euro. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri media

L’operazione crea il secondo operatore nel mercato italiano delle telecomunicazioni, con una base di oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse. (Tech Princess)

Come anticipato ieri, ad annunciare la nascita di Fastweb + Vodafone, nuova protagonista delle telecomunicazioni in Italia, con un film dedicato in onda dal 7 Gennaio e con un manifesto pubblicato su tutti i maggiori quotidiani nazionali e sui social, è l’agenzia milanese THE BUNCH, che già dal 2022 si occupa della comunicazione di Fastweb. (Youmark)

Guarda il video ufficiale che segna la nascita di Fastweb + Vodafone, il nuovo colosso delle telecomunicazioni italiane. (Digital-Sat News)

Insieme siamo futuro, la neonata Fastweb + Vodafone lancia la prima campagna. Firma The Bunch

Almeno al momento, per loro, il completamento della fusione da otto miliardi tra Vodafone e Fastweb non cambia di molto le carte in tavola. È un terremoto per il mercato telefonico italiano, ma gli utenti registrano solo piccole scosse. (la Repubblica)

A partire da oggi, 7 Gennaio 2025, la maggior parte dei clienti Vodafone riceverà una comunicazione tramite SMS o email che li informerà riguardo alla nascita di Fastweb + Vodafone, avvisandoli in particolare che, a causa della nuova fusione tra i due operatori, i loro dati verranno comunicati a Fastweb. (MondoMobileWeb.it)

A seguito del closing dell’operazione di acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom avvenuto il 31 dicembre 2024, da inizio gennaio ha preso il via il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone, per la creazione di un operatore convergente in Italia. (Youmark)