Earth Wind & Fire, Pfm, Orchestraccia: senza Tony Effe, il Concertone cambia lineup (e location)
Il Concertone di Capodanno non si farà più al Circo Massimo, e avrà una lineup diversa da quanto precedentemente annunciato. La conferma ufficiale del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, era attesa nel pomeriggio di ieri, nelle stesse ore in cui, alla Discoteca laziale di fronte alla Stazione Termini, si teneva un firmacopie di Tony Effe, escluso dal cartellone per i contenuti dei suoi testi. «Che ce frega del Concertone, lo faccio da un’altra parte». (Rolling Stone Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Sono stati interpellati in fretta e furia vecchie glorie per mettere una toppa: la Pfm, l’Orchestraccia e gli Dopo l'allontanamento di Tony Effe, è corso ai ripari rimediando un altro po' di ridicolo. (Secolo d'Italia)
L'evento, dopo le rinunce di Mahmood e Mara Sattei per solidarietà con Tony Effe, dovrebbe traslocare dalla spianata del Circo Massimo alla cornice più raccolta di Piazza del Popolo. (Sky Tg24 )
Dopo l’allontanamento di Tony Effe e i conseguenti forfait di Mahmood e Mara Sattei in segno di solidarietà con il collega, la triste fine dell’evento è andata in scena segnando l’ennesima figuraccia da parte del Campidoglio. (Liberoquotidiano.it)
Confesso che sino all’altro ieri non sapevo chi fosse questo personaggio e quindi per prima cosa sono andata a leggere qualche testo delle sue canzoni, giudicate da molte e molti, sessiste, violente e brutali. (Il Fatto Quotidiano)
– Federcontribuenti esprime profonda indignazione per la vicenda legata al trapper Tony Effe, una questione che “solleva gravi interrogativi sull’uso dei fondi pubblici e sulle scelte delle istituzioni. (Il Faro online)
Il Capodanno a Roma 2025 è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi giorni. La decisione, confermata dal sindaco Gualtieri, di escludere Tony Effe per i testi delle sue canzoni ha fatto discutere e scatenato un vero e proprio effetto a catena: nei giorni successivi Mahmood e Mara Sattei, gli altri due nomi annunciati per la serata al Circo Massimo, hanno deciso di rinunciare alla loro presenza all’evento per solidarietà nei confronti del collega. (Radio Deejay)