Meteo Immacolata. 8-15 dicembre: maltempo e freddo, aumentano le possibilità

Meteo Immacolata. 8-15 dicembre: maltempo e freddo, aumentano le possibilità Modelli concordi per un deciso peggioramento. ore 9:32 di Francesco Nucera 1 dicembre 2024ore 9:32 Meteo Immacolata 8- 15 dicembre. Aumentano le possibilità per una ondata di freddo a ridosso dell'Immacolata in Europa. Gli scenari di previsione concordano sul fatto che l'anticiclone atlantico arretrerà il suo baricentro dalla Spagna e nel frattempo si rinforzerà durante la sua elevazione verso l'Islanda. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

"Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l'Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centrosud – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara –. (Today.it)

I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. (la Repubblica)

Tempo asciutto e nebbia su gran parte della regione grazie alla protezione dell’alta pressione (Sempione News)

Weekend dell'Immacolata con la neve: in arrivo il freddo artico

Tutti i principali centri meteo concordano sull’arrivo di una nuova e forte ondata di maltempo di stampo artico nel corso del weekend. Questa irruzione fredda porterà a condizioni meteo tipicamente invernali, in particolare nel giorno dell’Immacolata, una giornata che si prevede particolarmente turbolenta e tutt’altro che stabile. (Meteo Giornale)

Ponte dell'Immacolata, perturbazione spagnola in arrivo: piogge e gelo. Tra vento, neve e un ulteriore abbassamento delle temperature, ecco le previsioni della settimana. (ilmessaggero.it)

PER LE PREVISIONI LEGGI LE SCHEDE A DESTRA Aumentano le probabilità di una massiccia irruzione di aria artica nel weekend. (quotidianodipuglia.it)