Deadpool & Wolverine, la recensione: questa faccenda dei multiversi sta diventando un problema. Ma poi?

Ogni opera ha il suo fool, il buffone di corte che usa il metodo della follia per rivelare verità precluse agli eroi, e non fa eccezione il regno del Marvel Cinematic Universe, che ha trovato in Deadpool quella figura divergente in grado di abbassare il tono, scardinare mitologie, portare in dote l’umorismo scatologico. Va da sé che, al di là delle apparenze, anche un personaggio così fuori dagli schemi del genere lavora dentro il sistema industriale, alimentando il brand con un’autoironia tanto sfacciata quanto, in fondo, innocua. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altri giornali

News Cinema Secondo Kevin Feige, Deadpool & Wolverine rappresenta soltanto l'inizio della nuova era mutante che accompagnerà le prossime fasi del MCU: cosa aspettarsi dal futuro Marvel? (ComingSoon.it)

Nel ruolo di Logan/Wolverine Hugh Jackman è diventato un’icona del cinema contemporaneo, e non soltanto per gli appassionati di cinecomic. Adesso che torna nelle sale di tutto il mondo grazie a Deadpool & Wolverine, vogliamo celebrarlo ricordandovi quelli che per noi sono i migliori cinque film in streaming in cui Wolverine compare. (ComingSoon.it)

È disponibile da oggi in tutte le sale l’attesissimo Deadpool & Wolverine, il 34° film del Marvel Cinematic Universe che riporta sullo schermo due personaggi amatissimi della Casa delle Idee. In questa nuova avventura, Deadpool dovrà sancire un’improbabile alleanza con Wolverine per salvare il Multiverso. (Nerdmovieproductions)

"Deadpool & Wolverine" è un gran film, divertente e politicamente scorretto

Ricordiamo ovviamente che il sistema di Rotten Tomatoes distingue tra recensioni positive e negative, senza mezze misure. Noto portale che raccoglie le recensioni della stampa internazionale in ambito cinematografico - ha dato il proprio voto al nuovo film di Marvel, Deadpool & Wolverine (Multiplayer.it)

Wade Wilson (Ryan Reynolds) non vorrebbe essere più Deadpool, ma delle circostanze alquanto strane lo costringono a rimettere il costume e per giunta ad andare in cerca di un Logan / Wolverine (Hugh Jackman), che rappresenta l'opposto di quello che Wade si sente di essere. (ComingSoon.it)

Deadpool & Wolverine fa più politica della politica (e si ride anche molto). Peccato casomai che la storia… ma vabbè, che ve lo dico a fare: la trama di un film di Deadpool è come la trama nei porno. Un po’ serve, ma non è per quello che si guarda lo spettacolo. (Fumettologica)