Meteo, il caldo non molla: martedì 13 città da bollino rosso. Poi cambia tutto: «Rischio nubifragi e tornado». Ecco dove

Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteo dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. Il rischio, infatti, è il passaggio da temperature bollenti (domani sono 13 le città italiane da bollino rosso) a fenomeni estremi. (leggo.it)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteorologico dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (Gazzetta di Parma)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci spiega il tempo che farà per tutta la settimana, ovvero fino ai primi giorni di agosto. Probabilmente quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre sulle zone interne della Sardegna. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull’Italia si allontanerà per qualche ora a suon di forti temporali. Sono le previsioni di Carlo Migliore di 3bmeteo.com, secondo il quale questo cliché tipico estivo, che abbiamo visto molte volte, in questi anni a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi. (Il Cittadino)