Auto - News, Volkswagen Golf R e Golf R Variant: ridefiniscono lo status quo sportivo della categoria

La Volkswagen R presenta i modelli Golf più potenti di sempre: la nuova Golf R e la nuova Golf R Variant7 da 245 kW (333 CV). La potenza massima aggiornata fa registrare un aumento di 10 kW rispetto ai modelli precedenti. Il tutto di serie. Finora questa potenza era appannaggio dei soli modelli speciali, non era mai stata offerta nella Golf R Variant7. I valori per la consueta accelerazione da 0 a 100 km/h si riducono, passando rispettivamente a 4,6 e 4,8 secondi (nella Variant7). (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi per la berlina e 4,8 secondi per la sw mentre la velocità massima arriva a 270 km/h (+20 km/h) grazie all’aggiunta del pacchetto Performance, disponibile di serie nel mercato italiano. (Info Motori)

Si completa la gamma della Nuova Volkswagen Golf restyling. L’aggiornamento di metà carriera della segmento C della casa tedesca, dopo il debutto avvenuto alcuni mesi fa, ha registrato l’arrivo della variante Golf GTI. (SicurAUTO.it)

La versione R della Golf 8 restyling nasce sulla piattaforma Mqb Evo. Il progetto Volkswagen Golf ha compiuto 50 anni e, insieme alla Gti, in Italia arriverà la versione R, facilmente riconoscibile rispetto alle versioni meno sportive, che hanno un paraurti anteriore privo dei deviatori di flusso presenti sulla Golf R. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen Golf R, la più potente di sempre con 333 cavalli

Lo schermo dedicato all’infotainment è da 12,9 pollici. Il Digital Cockpit Pro da 10,2” è stato arricchito con un nuovo accelerometro e un laptimer Gps, abbinati a tre modalità di utilizzo: da 0 a 100 km/h, da 80 a 120 km/h e il quarto di miglio. (La Gazzetta dello Sport)

La trazione integrale, tipica delle generazioni precedenti, è potenziata dall'introduzione del differenziale torque splitter , una tecnologia che migliora la distribuzione della coppia sulle ruote posteriori, garantendo un'aderenza ottimale. (Automoto.it)

I valori per la consueta accelerazione da 0 a 100 km/h si riducono, passando rispettivamente a 4,6 e 4,8 secondi (nella Variant). Finora questa potenza era appannaggio dei soli modelli speciali, non era mai stata offerta nella Golf R Variant. (QN Motori)