Elezioni USA 2024, come faranno gli astronauti a votare dallo spazio per Harris o Trump

Il 5 novembre 2024 si terrà l'attesissimo confronto elettorale fra Kamala Harris e Donald Trump per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti. Al voto parteciperanno anche gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Ecco in che modo potranno esprimere la propria preferenza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non ci sono solo i cittadini statunitensi che hanno potuto votare – comodamente tramite il servizio postale -, ma anche coloro che sono così lontani da casa che non sarebbe bastato il servizio postale più veloce del mondo a garantire l’esercizio del diritto. (Il Fatto Quotidiano)

L’Istituto Comprensivo Ferentino I è lieto di annunciare un evento speciale per gli studenti della sede di Fumone: l’incontro con Umberto Guidoni, astronauta, divulgatore scientifico e scrittore di fama internazionale. (Frosinone News)

La foto degli astronauti Nasa che votano dallo spazio con i calzini a stelle e strisce: “Orgogliosi di essere americani”

Città del Vaticano Un voto talmente atteso quello per le presidenziali Usa che appena aperti i seggi le prime schede sono letteralmente piovute dal cielo. Tra i primi a votare infatti sono stati i 4 astronauti americani in orbita a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). (Vatican News - Italiano)

Grazie a una legge del 1997 anche i quattro astronauti americani presenti sulla Stazione spaziale internazionale potranno esprimere la loro preferenza Approvata nel 1997 in Texas, dove si trova il Johnson space center (Jsc) della Nasa, la norma consente a "una persona che soddisfa i requisiti di eleggibilità che si trova su un volo spaziale durante il periodo di voto anticipato e il giorno delle elezioni" di esprimere la propria preferenza dallo spazio. (Euronews Italiano)

I tre hanno votato in anticipo dalla Stazione Spaziale Internazionale, come ha reso noto… (la Repubblica)