Elezioni USA 2024, come faranno gli astronauti a votare dallo spazio per Harris o Trump

Approfondimenti:
Coronavirus nel mondo Ucraina

Il 5 novembre 2024 si terrà l'attesissimo confronto elettorale fra Kamala Harris e Donald Trump per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti. Al voto parteciperanno anche gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Ecco in che modo potranno esprimere la propria preferenza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK – «Solo Donald Trump può riportarci sulla Luna e spingere pure la conquista di Marte». E i motivi, lo scrive lui stesso in un lungo post pubblicato su X, sono squisitamente ultraterreni: … (la Repubblica)

I messaggi, a prescindere dalle preferenze tra repubblicani e dem, vertono principalmente su un fattore: l’importanza di esercitare il proprio diritto (e dovere) di voto. Il tempo è agli sgoccioli: gli Stati Uniti attendono con trepidazione il 5 novembre 2024, giornata in cui si voterà per stabilire chi tra Donald Trump e Kamala Harris diventerà il nuovo presidente statunitense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Come cambierà la politica spaziale statunitense con il prossimo o la prossima presidente?

Milioni di americani vivono al di fuori del loro Paese d'origine e il loro voto potrebbe fare la differenza visto che i margini tra Kamala Harris e Donald Trump potrebbero essere molto ridotti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Solo un po’ più complesso: la scheda in formato elettronico passa attraverso il sistema satellitare della Nasa, che a sua volta l’inoltra all’ufficio elettorale di competenza. Tra i primi a votare infatti sono stati i 4 astronauti americani in orbita a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). (Vatican News - Italiano)

Musk promette di inviare la prima astronave su Marte entro due anni, seguita a stretto giro dai primi astronauti. La Cina continua a macinare successi, e sembra intenzionata a replicare la corsa a due allo spazio vista ai tempi della guerra fredda, imponendosi come principale contendente spaziale degli Stati Uniti (WIRED Italia)