Tennis, Atp 1000 Shanghai: niente da fare per Musetti e Berrettini, eliminati da Goffin e Rune

Lorenzo Musetti è uscito di scena al secondo turno del Rolex Shanghai Masters , il torneo Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555 dollari). Il 22enne toscano, numero 18 del mondo e quindicesima forza del tabellone, al debutto (dopo aver usufruito di un bye) ha ceduto di fronte al belga David Goffin, 66 del ranking Atp, col punteggio di 1-6 7-6 (6) 6-2. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bronzo olimpico di Parigi cede in tre set al belga David Goffin, ex numero 7 del mondo e oggi 66°, che si impone in rimonta col punteggio di 1-6 7-6(6) 6-2. Un match iniziato alla grande da parte del classe 2002, che nel primo set gioca a un livello e a una velocità che il suo avversario non può sostenere. (Eurosport IT)

Il match, che era stato rinviato per pioggia, si è giocato in una struttura indoor senza pubblico e telecamere. Disco rosso all’esordio per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Shanghai. (la Repubblica)

Una prestazione insufficiente del carrarino, che aveva ambizioni di fare un percorso molto più lungo, ma probabilmente le pile sono decisamente scariche soprattutto dal punto di vista mentale. (OA Sport)

Musetti, Shanghai amara: ko contro Goffin, subito fuori

Lorenzo Musetti perde una partita praticamente già vinta contro contro David Goffin, nel secondo del Masters 1000 di Shangai. Tutto questo in un torneo fin qui molto condizionato dalla pioggia. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver superato facilmente il primo set con il punteggio di 6-1, il tennista italiano ha complicato tutto nel secondo perso ai tie break 6-7 (6-8), per poi affondare nettamente nel terzo, chiuso sul 2-6 a vantaggio del belga. (Il Faro online)

L'avventura di Lorenzo Musetti al Rolex Shanghai Masters , torneo Atp 1000 in corso sul duro della capitale economica della Cina con montepremi pari a 8.995.555 dollari, si è interrotta al secondo turno . (Tuttosport)