Il Black Friday continua a crescere, giro d’affari di 3,8 miliardi di euro

Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Finalmente il Black Friday 2024 è qui, pronto a sorprenderti con occasioni imperdibili su una vasta gamma di articoli per soddisfare ogni esigenza. Brand come Cisalfa, Nike, New Balance, Lookfantastic e Notino ti aspettano con coupon esclusivi sulle tendenze fashion e beauty del momento. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre i genovesi si apprestano a prendere d'assalto le vie dello shopping in occasione della giornata dedicata alle promozioni del Black Friday, c'è chi invece "fa i calcoli" per provare a governare un fenomeno globale all'interno di un delicato equilibrio locale, cercando di tutelare chi, venerdì neri a parte, ogni giorno deve fare i conti con numeri, entrate e uscite per difendere il proprio lavoro. (Genova24.it)

Quella coperta elettrica inutile comprata in tre clic, per tirarsi un po’ su il morale? In mezzo a guerre, inflazione, riscaldamento globale, elezioni divisive c’è un neologismo pure per quella: ed è «doom spending». (Corriere della Sera)

Che cosa succede al nostro cervello durante il Black Friday

Si va da chi ha fiducia e prevede incassi consistenti, chi lo vede come una perdita e si sente costretto ad applicare sconti per contrastare l’e-commerce, e chi al venerdì nero non aderisce o addirittura non ha mai aderito. (LAPRESSE)

Una volta appurato che si tratti di un buon affare. È risaputo che passano gli anni ma l’oggetto del desiderio in ambito tech resta lo smartphone, con i brand che offrono davvero tante occasioni per esigenze, gusti e tasche diverse. (Panorama)

Di recente, come ricorda un articolo pubblicato su The Conversation, quando un marchio francese di utensili da cucina di alta qualità Le Creuset ha proposto offerte lampo nella cittadina inglese di Andover è stato necessario l'intervento della polizia per bloccare la folla. (Corriere della Sera)