L'Atlantico tropicale sotto attenta osservazione: dopo il distruttivo Helene, altri potenziali uragani in arrivo

Il Centro Nazionale per gli Uragani (NHC) segue con grande attenzione diverse zone dell’Atlantico tropicale, dove stanno emergendo condizioni che potrebbero dare origine a fenomeni meteorologici significativi, inclusi potenziali uragani di grande intensità. Un sistema in particolare, che potrebbe svilupparsi lungo la traiettoria già seguita dall’uragano Helene, è oggetto di studio per le sue possibili ripercussioni sui Caraibi e sul Golfo del Messico (Meteo Giornale)

Su altri media

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree (La Stampa)

Almeno 133 persone sono morte e altre centinaia risultano ancora disperse dopo che l'uragano Helene si è abbattuto negli ultimi giorni sullo Stato della Carolina del Nord, negli Usa, impantanando le strade, causando diversi blackout e problemi alla viabilità. (Euronews Italiano)

Font +: Stampa E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. (OKMugello - News dal Mugello)

L’uragano Helene fa strage di auto elettriche: 672 veicoli in un solo rivenditore

MeteoWeb (MeteoWeb)

Al momento l'uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (La Nuova Venezia)

Il passaggio dell’uragano Helene in Florida era molto temuto, anche dai possessori di auto elettriche. Non a caso il governatore dello Stato, il repubblicano Ron DeSantis, aveva dato disposizioni per fronteggiarlo, in particolare consigliando di parcheggiare tali veicoli su terreni posizionati più in alto possibile. (ClubAlfa.it)