Il “partigiano Oscar” visto da Report: dall’ascesa di Eataly al flop annunciato di Fico

Nel servizio della trasmissione di Rai Tre le interviste a Livio Berardo, Carlo Petrini e Pierino Sassone. Farinetti risponde e confessa: “Le ho sempre sparate grosse” Un ritratto in controluce di quasi un’ora, dai natali partigiani nelle Langhe alla vendita di Unieuro, dalla nascita di Eataly alla cavalcata a fianco di Matteo Renzi, fino al progetto - fallito - di creare una “Disneyland del cibo” alle porte di Bologna, la ex Fico ora ribattezzata Grand Tour Italia (Cuneodice.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mondovì, “Liber” il Museo della Stampa Il museo della stampa di Mondovì è ospitato nell'ex Collegio delle Orfane a Mondovì Piazza e ospita una collezione completa delle macchine che hann... Il Giro del Marguareis – tour escursionistico Il giro del Marguareis – tour escursionistico 🚶‍♂️ Versanti prativi e sinuosi che d’improvviso si inabissano per centinaia di metri; ... (Unione Monregalese)

Però preferisco avere rimorsi che rimpianti». Oscar Farinetti, il 24 settembre compie 70 anni. (Corriere della Sera)

Suscita polemiche l'ultima puntata di Report, che domenica sera si è concentrata sulla figura di Oscar Farinetti e anche sulla nascita di Fico, il parco agroalimentare di Bologna diventato di... (Virgilio)

Bologna, il flop di «Fico» sotto la lente di Report. Fd'I: «Esposto alla Corte dei conti»

La puntata di domenica sera ha riportato la storia dell’imprenditore della Langa cuneese, patron di Eataly, 70 anni compiuti lo scorso 24 settembre. Farinetti, lo stabilimento di Lurisia, la Coca Cola e Slow Food. (Provincia Granda)

A solleticare le opposizioni, ma anche una parte della maggioranza come il M5s (tra cui Giulia Sarti, che è delegata per il Comune alla legalità), sono soprattutto i piani di svil… (La Repubblica)

Nell’ultima puntata trasmessa domenica sera, con un’inchiesta dedicata all’imprenditore Oscar Farinetti, la trasmissione Report 3 torna a occuparsi di Bologna. Dal flop di Fico, il parco del cibo nato sui terreni del Caab che avrebbe dovuto attrarre sei milioni di euro di visitatori all’anno, fino al rilancio tentato quest’anno con Grand Tour Italia (Corriere della Sera)