Beach Volley. Cottafava e Gottardi, astri nascenti geminiani

Beach Volley. Cottafava e Gottardi, astri nascenti geminiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SPORT

A lato dei giocatori e dei tecnici della pallavolo, ci sono ben due beacher che sono nati a Modena. Se la matematica rimane una questione non opinabile, un terzo degli olimpionici del volley su sabbia sono nati sotto la Ghirlandina. Le speranze di medaglia sono inferiori rispetto a quelle delle due formazioni di pallavolo italiane e anche rispetto a quelle di Guidetti con la Serbia, ma soprattutto a livello maschile il torneo di beach è sempre talmente incerto che molto dipenderà dagli abbinamenti e dai ripescaggi. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Gli altri tre sono ormai veterani delle Olimpiadi, e viste le qualità indiscutibili e la carta d’identità ci mancherebbe anche in questo caso. Sono cinque i pallavolisti ‘modenesi’ che faranno il loro esordio a Parigi tra sabato, il 27, ed il 29 luglio. (il Resto del Carlino)

Sempre più vicino l’esordio della Nazionale italiana maschile di volley a Parigi 2024. La prima partita di questi Giochi è un incrocio di lusso con il Brasile, in programma sabato 27 luglio alle ore 13 presso il Padiglione 1 della South Paris Arena. (SPORTFACE.IT)

Rivoluzione radicale anche per la composizione del tabellone a eliminazione diretta: prima si adottava il semplice meccanismo a incroci (prima contro quarta dell’altra girone, seconda contro terza e via dicendo), ora invece si utilizzerà la classifica combinata. (OA Sport)

Il quintetto della pallavolo ai Giochi. Velasco e Barbolini, conto in sospeso

L'Italia della pallavolo femminile allenata da Julio Velasco è pronta ad affrontare i Giochi di Parigi 2024 da protagonista. Dopo aver ottenuto la quota Olimpica per Parigi 2024 tramite ranking, arriverà ai Giochi da vincitrice della Volleyball Nations League 2024, grazie al successo in finale sul Giappone. (Olympics)

Oltre a tante superstar sotto rete, il Belpaese riesce a formare pure grandi allenatori capaci poi di mettersi in mostra anche al di fuori dei confini nazionali. Tre di loro saranno protagonisti alla guida di nazionali, maschili e femminili, ai nastri di partenza in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Olympics)

Balaso e l’emozione dell’esordio ai Giochi Olimpici Parigi. Due giorni all’esordio della Nazionale Maschile in questa 33esima edizione dei Giochi Olimpici. (Federvolley)