“Preoccupati e delusi per il dimensionamento dell’istituto Carmine, progetto che non tiene conto delle esigenze della nostra comunità”
Viterbo - La componente genitori del consiglio di istituto: "Chiaro segnale di come la cosa pubblica venga amministrata sempre meno nell'interesse dei cittadini, ma piuttosto secondo una logica di risparmio" : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Egregio direttore, in qualità di presidente del consiglio di istituto dell’istituto comprensivo Carmine, desidero esprimere a lei e a tutte le autorità competenti la profonda preoccupazione e delusione che abbiamo riscontrato all’interno della nostra comunità scolastica. (Tuscia Web)
Su altri giornali
È l’attesa per il “Concerto di Natale”, dedicato alla memoria di don Azio Davoli, che il Coro polifonico “La Corale” di Feroleto Antico terrà il 27 dicembre sera alle ore19.00 nella Chiesa della Beata Vergine Addolorata di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)
Doppio evento musicale al Teatro Verdi di Sassari per il gran finale del festival “(To) be in jazz, i concerti aperitivo”. Sassari. (SARdies.it)
L’I.C. Carmine infatti non è soltanto una scuola: è un polo strategico di inclusione sociale e formativa, un punto di riferimento essenziale per studenti, famiglie e personale scolastico in un’area già caratterizzata da gravi difficoltà sociali. (Tuscia Web)
“Una brutta notizia, del tutto inaspettata, è piombata questa mattina sulla scuola Don Milani di Latina. Sulla base della proposta di delibera regionale relativa al nuovo piano di dimensionamento scolastico, l’istituto comprensivo che si trova nei popolosi quartieri Q4 e Q5 è previsto infatti che venga accorpato con l’istituto Vito Fabiano di Borgo Sabotino. (Latina Tu)
Per... La Giunta regionale del Lazio lunedì ha approvato con la deliberazione numero 48678 il 'Piano Regionale di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche per l'anno scolastico 2025/26. (Virgilio)
Il primo cittadino, che è stato accolto dalla dirigente Mongiardo e dal personale scolastico, ha speso parole di grande apprezzamento ed elogio nei confronti della dirigente Mongiardo, che sta gestendo con grande professionalità ed in modo scrupoloso e impeccabile una scuola importante come la Gatti-Manzoni-Augruso, nata dalla fusione di due scuole con realtà specifiche e complesse, che si trovano in un difficile contesto socio-culturale e con emergenze educative a cui la scuola deve dare risposte. (Corriere di Lamezia)