Non solo Campania: l’Italia secondo Moody’s, stasera c’è l’ItalDavis

RAID ABBATTE EDIFICIO DI 8 PIANI A BEIRUT, ‘MOLTI MORTI’ IERI COLPITA BASE UNIFIL, POLITICA VALUTA SENTENZA CPI Una serie di attacchi israeliani ha colpito nella notte Beirut provocando, secondo i media statali, ‘molte vittime’. Il più grave, un lancio di 5 missili che hanno colpito un edificio di 8 piani radendolo al suolo. Ieri la base Unifil di Shama è stata raggiunta da due razzi lanciati probabilmente da Hezbollah, uno dei quali ha impattato contro l’esterno del bunker ferendo lievemente 4 caschi blu italiani. (anteprima24.it)

Su altri giornali

Lo afferma l'agenzia di rating annunciando il completamente della revisione del rating dell'Italia che, precisa, "non è un'azione sul rating e non è un'indicazione" sulle future decisioni sul rating. Moody's prevede che la crescita dell'Italia "resti moderata sotto l'1% quest'anno" in seguito alla "debole domanda interna e delle esportazioni" dovuta alla decelerazione della Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cala il deficit ma non basta a ridurre il debito (AltaRimini)

La crescita economica rimarrà sotto l'1%, vicina allo 0,8%, un dato che comporterà un aggiustamento fiscale, in termini di taglio delle spese o aumento delle tasse, per mantenere la stabilità dei conti pubblici. (QuiFinanza)

Stagnazione. Moody's: solo moderata la crescita dell'Italia, sotto 1% nel 2024

Per Moody’s anche se «i risultat… Baa3 con outlook stabile - lo stesso dello scorso mese di giugno, e spiega che «non è un’indicazione per un’azione di rating nel futuro». (la Repubblica)

Roma, 22 nov. – Moody’s stima una crescita dell’Italia “moderata sotto l’1%” nel 2024, a seguito della “debole domanda interna e delle esportazioni” legata alla decelerazione in Germania. (Agenzia askanews)

Imagoeconomica L'analisi di Moody's mostra come i fondi del Pnrr continuano a sostenere le prospettive dell'Italia. (Avvenire)