F1. GP Abu Dhabi, l'ultimo da pilota Mercedes per Hamilton: "Addio doloroso ma il passaggio in Ferrari ha riacceso la mia motivazione"
“Ci siamo. Ultima gara da pilota Mercedes per me – ha esordito Lewis Hamilton nella conferenza stampa del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 – al momento sono abbastanza calmo. Mi sento positivo ed eccitato, darò il massimo per la squadra. È da tutta la stagione che vivo ogni weekend come l’ultimo perché che il prossimo anno tornerò in quella determinata pista con un team diverso. Questi sono definitivamente gli ultimi istanti con la Mercedes ed è difficile descrivere le sensazioni che sto provando. (Automoto.it)
Su altre fonti
Ad Abu Dhabi Lewis Hamilton correrà l’ultimo Gran Premio a bordo della Mercedes. La fine di un’era, possiamo dirlo, costellata di traguardi e successi. Il campione britannico ha gestito la tuta delle Frecce D’argento dal 2013 al 2024, undici anni nei quali i titoli vanno ben oltre le dita di una mano. (SportItalia.it)
Due risultati molto utili per il fenomeno di Stevenage che, più volte, si è ripromesso di svolgere una gara d’alto profilo per salutare nel migliore dei modi la sua scuderia con cui ha condiviso la vibrante gioia del trionfo ma anche il buio e lo sconcerto della delusione. (OA Sport)
Per ringraziare Hamilton per questi undici anni di “onorato servizio” alle dipendenze del marchio tedesco, la Mercedes AMG F1 ha condiviso un bellissimo ed emozionante video dal titolo “Imagine”, che ripercorre la lunga strada fatta da Lewis insieme alla scuderia con la quale ha vinto sei volte il titolo di campione del mondo. (Il Filo del Mugello)
Lewis Hamilton si appresta a vivere il suo ultimo Gran Premio di Formula 1 con la Mercedes sul circuito di Abu Dhabi nelle stesse ore in cui Carlos Sainz si accinge a liberare la sua monoposto Ferrari per lasciarla all’inglese. (SNAI Sportnews)
Non sarà un weekend come gli altri e probabilmente sarà la prima volta che non ripenserà a quel tanto discusso 2021. Quello di Abu Dhabi non è infatti mai un Gran Premio come gli altri per un Lewis Hamilton che tra pochi giorni dirà addio alla Mercedes per sposare l’ultimo grande progetto della sua carriera, quello legato alla Ferrari (F1inGenerale)
Dopo 11 anni di successi senza precedenti con Mercedes, Hamilton si prepara a dare l'addio alla squadra che lo ha aiutato a vincere sei dei suoi sette titoli mondiali. Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è sull'orlo di un punto di svolta nella sua carriera Formula 1. (Italpassion IT)