Dal 1°ottobre vaccinazione aperta a tutti per anti-Covid, influenza e polmonite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'importante mobilitazione della Regione Lazio coinvolge oltre 140 centri vaccinali gestiti dalle ASL, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate 30/09/2024 Il 1° ottobre 2024 partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Regione Lazio)
Su altre testate
"La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (IL GIORNO)
"Non perdere tempo, proteggi te stesso e i tuoi cari". Al via la nuova campagna gratuita contro l'influenza stagionale. "Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)
COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)
La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... Romagna, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)
In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)
Il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti ricorda che si sono anche alcune Regioni che “storicamente non hanno mai attuato questa possibilità”, ma speriamo che quest'anno “anche queste permettano ai farmacisti la loro parte”. (Quotidiano Sanità)