Dal 1°ottobre vaccinazione aperta a tutti per anti-Covid, influenza e polmonite

Dal 1°ottobre vaccinazione aperta a tutti per anti-Covid, influenza e polmonite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Lazio SALUTE

L'importante mobilitazione della Regione Lazio coinvolge oltre 140 centri vaccinali gestiti dalle ASL, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate 30/09/2024 Il 1° ottobre 2024 partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Regione Lazio)

Su altre testate

Arriva la circolare riguardo i vaccini anti Covid Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. (iLMeteo.it)

Definita la «strategia», ecco che prende forma anche il primo appuntamento per provare a partire già di slancio: i «vax day» del 5 e del 6 ottobre, dedicati all’antinfluenzale ma estendibili anche all’anti-Covid e agli altri vaccini «di stagione». (L'Eco di Bergamo)

– donne in gravidanza, in qualsiasi trimestre, e nel periodo postpartum fino a sei settimane dopo il parto; – persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; (varesenews.it)

Lazio, al via le vaccinazioni anti - Covid, influenza e polmonite

FIRENZE – Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (IlGiunco.net)

La campagna antinfluenzale 2024 parte domani, martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia. Per il primo weekend di ottobre anche l’Asst Rhodense organizza un “vax day”, ovvero un’apertura straordinaria per l’offerta vaccinale sul territorio. (Il Notiziario)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)