FP1 Austin: sorpresa Ferrari ma attenzione a Verstappen e Mclaren

L’unica sessione di prova libera nel continente nuovo vedono la Ferrari al comando con entrambe le vetture con Carlos Sainz in vetta per un niente su Charles Leclerc. Verstappen è in agguato, a due decimi ma con un tempo registrato in anticipo, su una pista meno gommata. La McLaren, che occupa la quarta e la quinta posizione, non è esclusa dalla lotta. Mercedes fatica a trovare ritmo ed è complicata da gestire, con Hamilton e Russell che figurano solo in sesta e settima posizione. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri media

Super Ferrari nelle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin! Nell’unica sessione a disposizione dei piloti è doppietta Ferrari con la prima posizione di Carlos Sainz in 1’33″602 davanti di 21 millesimi nei confronti di Charles Leclerc (OA Sport)

Alberto Dalla Palma Riprende dagli Stati Uniti il campionato del mondo di Formula 1 dove è ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica piloti: Norris rincorre Verstappen mentre Leclerc gioca il ruolo di terzo incomodo alla ricerca di punti che possono servire anche per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre la MotoGp vola in Australia, la Formula 1 corre ad Austin, negli Stati Uniti, con Max Verstappen che spera di mantenere il comando della classifica con la Red Bull e deve difendersi dagli attacchi della McLaren di Lando Norris. (Adnkronos)

LIVE GP Usa: segui le prove libere di Austin

Max Verstappen (Red Bull) è in testa al Mondiale con 331 punti, 52 di vantaggio su Lando Norris che ha 279 punti. Terza posizione per il Ferrarista Charles Leclerc, 245 punti, +8 su Oscar Piastri (McLaren), a 237. (Today.it)

Quattro settimane fa, il 22 settembre, Lando Norris vinceva in quel di Singapore davanti a Max Verstappen, in un duello che si protrarrà probabilmente fino all'ultima gara. Austin (Stati Uniti), 18 ottobre 2024 – Un nuovo caso, un fine settimana con il format della Sprint Race e, soprattutto, l'avvio del rush finale di un mondiale al cardiopalma. (Quotidiano Sportivo)

Semaforo verde alle 19:30 per la prima e unica sessione del weekend sprint di Austin: tutti in pista sul Circuito delle Americhe per il GP degli USA, con i giri liberi che metteranno a punto le monoposto in vista delle qualifiche di questa notte. (Autosprint.it)