Aumentati i casi di Covid nel mese di agosto. La professoressa Cusi: “Situazione completamente sotto controllo”
“La situazione è sotto controllo e non c’è da temere un ritorno della pandemia”: è il messaggio che ha voluto lanciare la professoressa Maria Grazia Cusi dell’università di Siena, in seguito all’aumento dei casi di Covid che negli ultimi mesi si stanno registrando in tutta Italia. Una situazione, che ci ha riportato indietro nel tempo, ma solo con la mente; poiché, spiega la professoressa, il virus non è più così malvagio e così sconosciuto come negli anni passati. (Siena News)
Su altre testate
“I dati di incidenza del morbillo nel Lazio sono senza dubbio elevati ma, al momento, non c’è alcun allarme: parliamo di 55,4 casi per un milione di abitanti. (Frosinone News)
Sono 15.221 i casi di Covid-19 registrati dal 22 al 28 agosto. Si tratta di un aumento dell’11% rispetto alla settimana precedente. (Virgilio Notizie)
I decessi registrati sono 135, il 36% in più rispetto ai 99 della rilevazione precedente. Da segnalare però che sono stati eseguiti anche più tamponi: 94.171 rispetto ai 72.266 con il tasso di positività che si attesta al 16,2% mentre nel bollettino precedente era 18,9%. (leggo.it)
Ed è dovuto anche a nuove varianti che si sono "affacciate" in Italia e che sono responsabili di questa ondata estiva di casi. «Le nuove varianti hanno preso piede in tutta Europa. (ilmessaggero.it)
In 7 giorni oltre 15.200 casi di Covid, più 11 per cento. Il parere degli esperti, crescono le preoccupazioni (- DottNet)
Il Covid non intende dare tregua. Subito dopo ferragosto in Italia i contagi sono tornati a crescere e di pari passi aumenta la preoccupazione degli esperti. Nella settimana che va dal 22 al 28 agosto, così come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, i casi di contagi Covid sono schizzati a 15.221, un +11% rispetto alla settimana precedente (13.690). (iLMeteo.it)