Myanmar, dopo il terremoto caldo torrido e ospedali al collasso. «Tanti corpi ancora sotto le macerie»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

BANGKOK «Qui si sente l’odore della morte». Dalle zone del Myanmar sbriciolate dal terremoto arrivano racconti che definire drammatici è riduttivo. I pochi che riescono a stabilire qualche contatto con il mondo fuori o lontano dagli scenari peggiori, chiedono di fare di più, molto di più. E di fare in fretta, soprattutto. Ieri il termometro ha toccato i 42 gradi, ci sono quartieri di Mandalay e interi villaggi nel distretto di Chaung U (a Sagaing, epicentro del sisma) dove la situazione è immobile; tutto come un minuto dopo che la terra ha smesso di tremare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un 32enne è stato approcciato da 3 donne trans mentre si trovava a bordo della sua Mercedes classe A in zona Brera, tra via Goito e via San Marco. Una di loro, dopo averlo palpeggiato al petto e sul braccio, gli ha sfilato il Rolex Daytona da oltre 20mila euro dal finestrino della sua automobile. (Il Giornale d'Italia)

mostrano alcuni monaci riuniti presso il monastero Ma Soe Yein a Mandalay mentre i piani superiori di un edificio vicino crollano in seguito al terremoto di magnitudo 7.7. Le immagini sono state filmate dagli studenti del monastero. (L'Unione Sarda.it)

Come nel resto del Paese dove i corpi sotto gli edifici sarebbero centinaia e fanno temere epidemie. Una donna estratta viva dalle macerie dopo 60 ore dal catastrofico terremoto di venerdì in Myanmar. (Tgcom24)

Lo ha reso noto la giunta militare. E' salito a 19 il bilancio delle vittime a Bangkok provocate dal violento terremoto che ha colpito il Myanmar e ha fatto crollare anche un grattacielo in costruzione nella capitale della Thailandia: lo ha reso noto il gruppo di soccorritori volontari Fire and Rescue Thailand, come riportano i media internazionali. (Tiscali Notizie)

Terremoto in Myanmar: nonna e nipoti sotto le macerie, le grida disperate per farsi salvare (La Stampa)

Bangkok, 31 mar. (il Dolomiti)