L'incredibile caso della Lega, che assente in aula dà la colpa ai treni del suo leader

Di Fabio Massa Polemichetta prima di Natale, ma buona per far capire lo stato non della politica ma di certi politici in Italia. La premier Meloni va in aula per delle comunicazioni prima del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

In privato, a metà mattina, Giorgia Meloni cerca di capire perché i leghisti abbiano dato forfait. Montecitorio, ore 10: la premier arriva in aula, nonostante la tosse e un forte mal di gola post comizio di Atreju, per riferire in vista del consiglio europeo … (la Repubblica)

"Vedo i banchi della Lega vuoti. Presidente Meloni le esprimo la mia solidarietà (Secolo d'Italia)

In Aula alla Camera Giorgia Meloni parla, in vista del Consiglio europeo del 18-19 dicembre, ma dinnanzi a lei i banchi semideserti del centrodestra. L'assenza che ha fatto rumore è stata quella della Lega, i deputati presenti si contano su una mano. (ilmessaggero.it)

Quelle assenze nella Lega tra ironie e sberleffi. Poi scatta l'ordine in chat. "Tutti compatti al voto"

Giorgia Meloni, "Italia piena di chiodi": Bonelli la stuzzica? Lei lo gela subito (Liberoquotidiano.it)

Assenza più o meno totale anche dei parlamentari, con il deputato Candiani che pronuncia un intervento… Doveva scoppiare, prima o poi, lo psicodramma leghista. (La Stampa)

Segnale polemico alla premier in piena sessione di bilancio. Disorganizzazione e assenteismo da martedì mattina. (il Giornale)