Il Giubileo in provincia di Torino: le 25 chiese e santuari dove ottenere l’indulgenza plenaria

Più informazioni:
Migranti

Il Giubileo è partito anche a Torino e nelle diocesi di provincia. Cinque giorni dopo l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di Papa Francesco, nella cattedrale di San Giovanni Battista il cardinale e arcivescovo di Torino Roberto Repole ha celebrato la Messa di avvio dell’Anno Santo. Dodici mesi che vedranno protagoniste le 25 chiese giubilari della diocesi del capoluogo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla celebrazione sono invitati tutti i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, i fedeli dell’Arcidiocesi di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Giubileo 2025 La Cattedrale di Ruvo di Puglia è chiesa giubilare La celebrazione giubilare in Cattedrale avverrà domenica 5 gennaio, alle 18.30: a presiedere il vescovo Domenico Cornacchia Solstizio d'estate in Cattedrale Veronique Fracchiolla/Ruvolive (RuvoLive.it)

Dopo l’apertura della Porta Santa a Roma nella notte di Natale da parte di Papa Francesco, ogni diocesi è stata invitata a celebrare l’apertura del Giubileo localmente. (Grandangolo Agrigento)

Giubileo, il cardinale Battaglia apre la Porta santa in Duomo: processione con la croce dei migranti

Il “Giubileo della Speranza” è l’Anno Santo indetto dalla Chiesa cattolica, celebrato ogni 25 anni. (TrgMedia)

AIn Campania a Napoli il cardinale Mimmo Battaglia ha dato il via alle celebrazioni del Giubileo con l’apertura della porta santa durante una solenne cerimonia in Duomo seguita da Positanonews con Dora Chiariello. (Positanonews)

È il… (La Repubblica)