Wall Street: S&P 500 riparte da sessione migliore da inizi giugno. Le trimestrali attese oggi e il trend dei futures Usa

Wall Street: S&P 500 riparte da sessione migliore da inizi giugno. Le trimestrali attese oggi e il trend dei futures Usa Trend al ribasso per i futures sui principali indici azionari Usa, in attesa della pubblicazione degli utili di diversi pesi massimi della Corporate America. Ieri sessione al rialzo per Wall Street, con l’indice S&P 500 salito dell’1,08%, a quota 5.564,41 punti, in quella che è stata la sessione migliore dagli inizi di giugno per il listino benchmark della borsa Usa, e il Nasdaq balzato dell’1,58%, a 18.007,57 punti. (Borse.it)

Ne parlano anche altre testate

Dow Jones Cisco Systems (LA STAMPA Finanza)

Nasdaq 100 S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Chiusura contrastata per Wall Street all'indomani della peggiore seduta dal 2022. Il dato sul Pil ha allontanato le ipotesi più estreme sul rallentamento dell’economia, così come quelle quelle che avevano portato a ipotizzare un taglio dei tassi di interesse a settembre o una prima riduzione del costo del denaro già la settimana prossima. (Milano Finanza)

Borse di oggi 23 luglio|Europa cauta in avvio, Milano +0,35%, bene Eni

In apertura, il titolo di Alphabet registra una lieve flessione dello 0,2%, mentre Tesla mostra un rialzo dell’1,2%. L’economia statunitense ha sorpreso positivamente con una crescita del PIL del secondo trimestre al 2,8%, superando il consensus del 2,1%. (Borse.it)

S&P-500 utilities (LA STAMPA Finanza)

Apertura cauta, dopo la buona performance di ieri, per le Borse europee in una settimana contrassegnata dalle trimestrali. A Milano l'indice Ftse Mib guadagna lo 0,35% a 34.735 punti, mentre a Francoforte il Dax segna +0,54%. (Corriere della Sera)