Borsa: l'Europa apre in rialzo, Parigi +0,3%

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Avvio in cauto rialzo per le Borse europee, che provano a riprendersi dopo gli scossoni legati al voto europeo. Parigi avanza dello 0,34%, Londra dello 0,35% mentre Francoforte è poco mossa (+0,02%). . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Parigi, oh cara! Il voto per il nuovo Parlamento europeo, in attesa di misurarne gli effetti politici, ha per ora prodotto più di un tremore finanziario. Epicentro Parigi. L’euro è la prima vittima; sempre più debole - non da oggi - ormai è alla parità con il dollaro. (il Giornale)

Chiusura in lieve calo per Piazza Affari, che sconta l'esito di un voto europeo che ha spostato a destra il baricentro del Vecchio Continente. Male anche le banche, con in testa Bper (-1,3%), Popolare di Sondrio (-1,3%) e Mediobanca (-1,1%). (Tiscali Notizie)

MILANO L’onda d’urto sovranista spaventa le Borse europee, peggiorate dopo la partenza negativa di Wall Street fino a chiudere quasi ai minimi di giornata, segnati all’avvio. (la Repubblica)

Franco si rafforza sull’euro dopo le elezioni europee Keystone-SDA (swissinfo.ch in italiano)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Lunedì movimentato per l’euro dollaro, che si indebolisce arrivando in zona 1,0750 dopo che il presidente francese Emmanuel Macron ha varato le elezioni del parlamento anticipate, il che innesca l’incertezza politica. (FX Empire Italy)