La minaccia di Hamas per il Ramadan e il razzo dal Libano: cresce la tensione in Israele

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilGiornale.it ESTERI

L'esplosione di violenza nel mese sacro islamico sarebbe anche l'obiettivo del leader dei terroristi Yahya Sinwar, che secondo Israele sta sabotando i negoziati. Attacchi delle Idf a Gaza nella notte: colpiti decine di obiettivi (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

E, visto da Israele, l'attivismo, le parole e i toni di Harris potrebbero essere "un segnale di cambiamento della politica di Washington" e, soprattutto, indicare che "dopo cinque mesi di guerra a Gaza, la pazienza americana con Israele sta diminuendo", scrive oggi Haaretz. (Periodico Daily)

La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Reggio TV)

Intanto le Nazioni Unite pubblicano un rapporto sugli ostaggi: 'Fondati motivi per credere che ostaggi a Gaza (Adnkronos)

Gaza, in stallo i negoziati tra Israele e Hamas 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La vice presidente americana Kamala Harris ha preso negli ultimi giorni un ruolo più prominente riguardo alla guerra a Gaza, prima criticando apertamente Israele per il fatto che limita gli accessi umanitari e poi incontrando Benny Gantz, il principale rivale politico di Benjamin Netanyahu che si è recato in missione a Washington sfidando il premier israeliano. (Sardegna Reporter)

Assente la delegazione israeliana dopo il rifiuto palestinese di presentare una lista degli ostaggi ancora in vita (AGI - Agenzia Italia)