Spie al soldo dell'Iran. Israele prosegue la retata dei traditori, rischiano la pena di morte (di L. Santucci)

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sette ieri, sette oggi. Israele arresta presunte spie al soldo dell’Iran, in quella che si presenta come una rete larga e radicata all’interno dello Stato ebraico. Lunedì erano finiti in manette sette ebrei residenti ad Haifa e nel nord, emigrati dall’Azerbaijan: tra loro un ex disertore dell’esercito e due minori. Sono accusati di aver fotografato e raccolto … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Si moltiplicano i casi di spionaggio ai danni di scienziati e di figure chiave dell’establishment politico e militare israeliano con la regia di Teheran e con cittadini israeliani nel ruoli di agenti segreti. (La Stampa)

Le notizie di oggi, 21 ottobre, dalla guerra in Medioriente. Sette cittadini israeliani sono stati arrestati con l’accusa di spionaggio a favore dell’Iran: tra di loro un soldato che ha disertato l’esercito e due minorenni. (LAPRESSE)

Ieri erano state arrestate altre sette persone accusate di aver fotografato e raccolto informazioni su siti militari sensibili. Sette residenti di Gerusalemme Est sono stati arrestati perché sospettati di aver pianificato attacchi in Israele, tra cui l'assassinio di uno scienziato nucleare israeliano e di un sindaco nel centro di Israele. (Il Messaggero Veneto)

Gli 007 israeliani nel mirino di Hezbollah: razzi contro il quartier generale dell'Unità 8200

Dopo che lunedì scorso i servizi di sicurezza dello Stato ebraico avevano scoperto e messo fuori uso, operando sette arresti, un gruppo spionistico che raccoglieva informazioni per l'intelligence di Teheran, ieri sono stati arrestati altri sette residenti di Gerusalemme palestinesi abitanti nel sobborgo a maggioranza araba di Beit Safafa - con accuse molto serie: secondo la polizia israeliana e il servizio segreto interno Shin Bet, intendevano assassinare figure di primo piano dello Stato e compiere attentati su incarico dell'Iran. (il Giornale)

Lo hanno indicato i pubblici ministeri dello stato ebraico.I sospetti sono tutti ebrei residenti ad Haifa e nel nord del Paese e comprendono un soldato che ha disertato l’esercito e due minorenni. Roma, 21 ott. (Agenzia askanews)

I miliziani filoiraniani sostengono di aver preso di mira una base degli 007 nei pressi di Tel Aviv: proprio oggi, infatti, è stata segnalata un'esplosione nella periferia della capitale israeliana. I combattenti di Hezbollah precisano di avere lanciato "razzi di qualità" contro la base di Glilot dell'Unità di intelligence militare 8200 nella periferia della capitale iraniani, aggiungendo che l'attacco si inscrive in una serie di azioni di difesa del Libano e "in risposta alle aggressioni israeliane", oltre a essere stato pensato per celebrare la meoria di Hassan Nasrallah. (il Giornale)