ChatGPT Search gratis per tutti: è meglio di Google?

OpenAI ha lanciato la sfida a Google rendendo gratuito l’accesso a ChatGPT Search, il suo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale. Fino a pochi giorni fa questa funzionalità era un’esclusiva riservata agli abbonati premium a ChatGPT Plus e Teams. Ora, invece, chiunque può sperimentare la ricerca “conversazionale” direttamente dal browser o tramite le app per smartphone. Come funziona ChatGPT Search A differenza di Google, dove l’utente deve inserire parole chiave specifiche per ottenere risultati pertinenti, ChatGPT Search permette di formulare domande in linguaggio naturale, proprio come se si stesse dialogando con qualcuno, direttamente dall’interfaccia di ChatGPT: basta inserire il “prompt” e fare clic sull’icona a forma di mondo. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

Il servizio era stato reso disponibile solo per gli abbonati e ora arriva gratis anche in Europa. L’ottavo giorno dei 12 giorni del “calendario dell’avvento” di OpenAI, Sam Altman ha aperto la casella di SearchGpt per tutti. (Il Sole 24 ORE)

Con funzionalità multimodali, supera i limiti dei suoi predecessori, aprendo nuove prospettive applicative e ponendo interrogativi sugli sviluppi futuri del settore (Agenda Digitale)

Una novità natalizia arriva su ChatGPT grazie a OpenAI: da oggi, Babbo Natale sarà disponibile come voce nella modalità vocale avanzata, regalando un tocco di magia alle conversazioni fino a inizio gennaio. (Radio 105)

SearchGPT è finalmente disponibile per tutti, come usarlo gratuitamente

OpenAI alza la posta nella corsa all’innovazione tecnologica, rendendo il suo motore di ricerca SearchGPT gratuito per tutti gli utenti. (Economy Magazine)

Annunciata per la prima volta a luglio e rilasciata in autunno, con ChatGPT Search il modello AI più celebre al mondo è in grado di accedere alle fonti di informazioni su Internet. Vanno bene i chatbot sempre più avanzati, ma ora con le sorprese di Natale di OpenAI gli utenti di tutto il mondo ottengono gratis l’accesso a ChatGPT Search, anche questa una funzionalità finora riservata agli abbonati a pagamento e, prima ancora, con accesso solo tramite lista di attesa. (macitynet.it)

Gli utenti possono accedere da desktop e app mobile, effettuando il login e utilizzando la funzione "Cerca" per ottenere risposte rapide con fonti citate e collegamenti diretti ai contenuti online. In Breve (TL;DR) SearchGPT, il motore di ricerca di OpenAI basato sull’intelligenza artificiale, è ora disponibile gratuitamente per tutti, eliminando la necessità di un abbonamento a ChatGPT Plus. (Fastweb Plus)