Cosa siamo disposti a fare per essere meno miserabili? ‘Squid Game’ ha la risposta, e non ci piacerà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul finire di Squid Game, si dice esista una cosa che accomuna chi non ha soldi a chi ne ha troppi: «Per entrambi, vivere non è divertente», ma è davvero difficile immaginare che i primi possano trovarsi d’accordo.
«Non sono coì ingenuo», puntualizza, riferendosi a un dettaglio apparentemente insignificante per il pubblico internazionale, ma emblematico per quello coreano.
E la morte, chiaramente, rappresenta un rischio meno angosciante di continuare a sguazzare in una vita di miserie. (Rolling Stone Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qual è il vostro modello preferito tra il merchandise ufficiale di Squid Game? Ce ne è anche una con i disegni dei sei giochi, gli stessi murales che potete vedere sui muri del dormitorio. (BadTaste.it TV)
Ma chi è quindi Gong Yoo? Gong Yoo interpreta prima il ruolo di un liceale bullo con un background familiare terribile e una cotta per la sua insegnante in Biscuit Teacher and Star Candy. (Wired Italia)
Stiamo parlando proprio di uno dei personaggi più importanti in assoluto, uno di quelli con lo sviluppo nella storia (senza fare spoiler) sicuramente più interessante. “La moglie di Park Hae Soo ha dato alla luce il loro primo figlio: il nostro Park Hae Soo è diventato padre” queste le parole dell’azienda. (Gossip e TV)
Squid Game però è lontano sia dal cinema coreano d'autore sia dal fenomeno musicale del Kpop che miete numeri da capogiro. Squid Game è uno show pieno di colpi di scena, violenza e impennate di ritmo e narrazione: il mix perfetto per indurre gli spettatori a una binge compulsiva. (Tiscali.it)
Vantaggio a fine primo tempo della Liberia con Dave Harmon al 48′, il pari di Capo Verde arriva al 52′ con Jamiro Monteiro. Nel Gruppo C 2-1 di Capo Verde sulla Liberia. (Calcio In Pillole)
Firenze, 5 ottobre 2021 - Se in questi giorni vedete post riferiti a Squid Game, sappiate che ne vedrete ancora, e per diverso tempo. Che sia un film premio Oscar come Parasite, la serie Squid Game o un pezzo della boy band Bts, la cultura della Corea del Sud è sempre più presente nelle vite di tutti noi (LA NAZIONE)